Sampdoria-Spezia si avvicina e il tecnico delle aquile Luca D’Angelo dovrà fare il suo esordio al Ferraris senza in difensore. I convocati…
La Sampdoria e lo Spezia si preparano per la sfida del Luigi Ferraris, gara decisiva per entrambe le formazioni. I blucerchiati per inseguire l’obiettivo play-off provando a sfruttare magari qualche passo falso delle rivali in classifica negli scontri diretti (ad esempio il derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza). Mentre le aquile vogliono uscire dalle sabbie mobili delle ultime posizioni della cadetteria.
Luca D’Angelo è arrivato al posto di Massimiliano Alvini, il quale dopo 13 giornate ha raccolto 10 punti posizionandosi al 18° posto (al momento sarebbe retrocessione in Serie C). Il suo compito, al seguito anche di contestazioni e gesti intimidatori ai danni della società (una testa di maiale lasciata davanti al centro sportivo spezzino), è quello di provare a portare serenità in un ambiente che ne ha davvero bisogno in questo momento delicato.
La lista dei convocati per il derby ligure
Verso Sampdoria-Spezia, esordio al Ferraris per D’Angelo senza un centrale. I convocati
LEGGI ANCHE Zlatan Ibrahimovic a Ballando con le Stelle? Milly Carlucci disposta a tutto…
Ecco la lista dei convocati del tecnico dello Spezia Luca D’Angelo in vista della sfida del Luigi Ferraris contro la Sampdoria, mancheranno i due difensori Laurens Serpe e Arkadiusz Reca.
Portieri: Zoet, Zovko, Dragowski
Difensori: Moutinho, Pietra, Muhl, Amian, Gelashvili, Nikolaou, Bertola
Centrocampisti: Elia, Ekdal, S. Esposito, Zurkowski, Corradini, Cassata, Candelari, Kouda
Attaccanti: P. Esposito, Cipot, Krollis, Moro, Antonucci, Verde
Mancheranno due difensori ma la vera mancanza sarà rappresentata da Reca, 11 presenze su 13 e 2 reti fino a questo momento per il giocatore polacco. Mentre il classe 2001 di Fivizzano è sceso in campo solo una volta per 90′ nel pareggio a reti bianche contro il Cosenza al Picco di La Spezia.