Roberto D’Aversa sta pensando a una grande novità in vista di Sampdoria-Spezia: si va verso l’esclusione dal primo minuto di Fabio Quagliarella
Contro lo Spezia la Sampdoria deve tornare alla vittoria. La squadra di Roberto D’Aversa, che sta vivendo un inizio di stagione molto complicato, ha fallito l’appuntamento con i tre punti contro Udinese e Cagliari e nel derby contro gli aquilotti non può fallire. Serve al morale e serve, soprattutto, alla classifica.
Per battere la squadra di Thiago Motta D’Aversa dovrebbe partire senza Fabio Quagliarella dal primo minuto. Il capitano, finora, ha sempre giocato da titolare ed è stato sostituito solo tre volte in sette gare: contro Inter, Napoli e Udinese. Con lo Spezia dovrebbe toccare a Ciccio Caputo supportato da Valerio Verre, che non è nell’undici titolare dalla partita contro il Sassuolo.
Sampdoria, l’avvio deludente di Quagliarella
Sampdoria-Spezia, D’Aversa fa fuori Quagliarella
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, la storia di Quagliarella diventa un film. Le immagini
La scelta di privarsi del capitano e leader della squadra nella partita che può essere decisiva per la stagione è sicuramente una scelta coraggiosa. D’Aversa, però, deve fare delle scelte basate anche sugli stati di forma e, al momento, Quagliarella non sta vivendo un’annata fortunata. La coppia con Caputo non è ancora decollata e, a livello realizzativo, il numero 27 ha fatto troppo poco.
Un goal e due assist in otto giornate sono un bottino esiguo per chi dovrebbe essere il bomber della squadra. Con un solo attaccante – Caputo – e il trequartista – Verre – la Sampdoria dovrebbe poi essere più coperta. Aspetto da non sottovalutare, considerando che, finora, sono stati subiti sedici goal in otto partite.