Chabot salterà Sampdoria-Spezia per un problema alla caviglia: il centrale chiude una stagione pessima e nel prossimo calciomercato può andare in Bundesliga
Non ci sarà l’incontro tra Julian Chabot e la squadra proprietaria del suo cartellino. Il centrale tedesco, dopo la prestazione disastrosa contro il Napoli, non è stato convocato per la gara contro la Sampdoria. Piccolo problema alla caviglia per lui, ma la sensazione è che Italiano non sia così dispiaciuto nel non poter contare su di lui.
La stagione di Chabot, per cui balla un riscatto di circa otto milioni, è stata un autentico disastro. La parte iniziale, con tredici gare da titolare nelle prime diciannove, aveva fatto ben sperare, ma il girone di ritorno è stato da dimenticare. Su sedici partite ne ha giocate cinque dall’inizio e in ben otto occasioni è rimasto in panchina.
Il futuro di Chabot lontano dalla Sampdoria?
https://www.instagram.com/p/CG7xO0jnj2f/
Sampdoria-Spezia, Chabot non convocato: resta solo la Bundesliga
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: il tecnico fissa la data limite
Il riscatto da parte dello Spezia – che si deve ancora salvare – è da non prendere in considerazione. La società ligure non pagherà i soldi richiesti a settembre e Chabot farà ritorno a Genova. Per restare? No.
La Sampdoria non è intenzionata a puntare su di lui per l’anno prossimo, anche perché la batteria di centrali – sempre che rimanga Colley – è completa. Nel caso, poi, di una partenza del gambiano, non potrà certo essere Chabot il sostituto. L’unica soluzione sembra rappresentata dalla Bundesliga con Werder Brema ed Eintracht Francoforte che sono sulle sue tracce.
Il costo del cartellino dovrebbe essere tra i tre e i quattro milioni: la stessa cifra pagata nel 2019 per portarlo via dal Groningen. Soldi spesi male.