L’ex arbitro Mauro Bergonzi ha commentato la direzione di Sampdoria-Spezia da parte del direttore di gara Giua, il voto dell’ex fischietto…
La Sampdoria ha battuto nel derby ligure lo Spezia al Ferraris di Genova davanti i propri tifosi, nonostante il successo però ci sono state delle lamentele sull’arbitraggio del direttore di gara Antonio Giua, la gestione dei cartellini e la direzione di gara in generale hanno suscitato qualche riflessione sulla gestione della sfida del fischietto della sezione di Olbia.
Questo il commento dell’ex arbitro Mauro Bergonzi sulla prestazione dell’arbitro Giua in Sampdoria-Spezia:
L’analisi è di un arbitraggio mediocre, dove onestamente in Serie A e B non si possono vedere queste direzioni di gara. Ha sbagliato già dai primissimi minuti che non ha ammonito Cassata che è stato poi ammonito in seguito ma meritava 5 cartellini. Ha ammonito Yepes e Ghilardi e non si sa per quale motivo, un arbitraggio senza senso. In Serie A e B ci vuole un arbitraggio diverso, gli arbitri sono professionisti. Non lo sono da punto di vista formale del termine ma è come se lo fossi, lo sono stato anche io.
Il voto è inequivocabile
Sampdoria-Spezia, Mauro Bergonzi: Giua? A dargli 3 sono anche generoso
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, Alessandro Grandoni: Pirlo? Merito e non fortuna
Questo il commento dell’ex arbitro Mauro Bergonzi sulla prestazione dell’arbitro Giua in Sampdoria-Spezia:
Per allenamenti, stipendio, sei un professionista di alto livello. Per essere tale al 100% ci vogliono delle prestazioni di alto livello. Questo ragazzo qua Giua, arbitro di Sampdoria-Spezia ha fornito una prestazione di bassissimo livello. Ma non lo dico solo io, a vederlo in tribuna c’era anche il designatore degli arbitri di Serie A Rocchi. Non è che ha visto un grande arbitro, e questo è un eufemismo. Voto a Giua? Guarda sono generoso, gli do un bel tre“.