In vista di Sampdoria-Spezia Roberto D’Aversa sta pensando come sostituire Thorsby: Ekdal in vantaggio, ma Askildsen può avere un’altra chance
In vista del delicato e forse decisivo derby contro lo Spezia, Roberto D’Aversa dovrà fare i conti con qualche assenza importante. Al forfait di Mikkel Damsgaard, infortunatosi con la Danimarca, si aggiunge infatti la squalifica di Morten Thorsby. Quella del norvegese sarà, forse, la mancanza più importante a cui dover far fronte per il tecnico.
Nella rosa della Sampdoria le caratteristiche di Thorsby sono uniche. Tra i centrocampisti è quello con più gamba e più fisico ed è fondamentale nel recuperare palloni e nel garantire corsa continua durante i novanta minuti. Per sostituirlo Roberto D’Aversa dovrà scegliere tra Albin Ekdal, fuori con il Cagliari per un piccolo problema fisico, e Kristoffer Askildsen, che in Sardegna non ha impressionato.
Sampdoria, ballottaggio per D’Aversa: Askildsen sfida Ekdal
Verso Sampdoria-Spezia, ballottaggio a centrocampo per D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Ihattaren: giocatore scomparso anche in Olanda
Al momento lo svedese è in vantaggio sul giovane norvegese. Ekdal garantisce più esperienza e, soprattutto in un momento così delicato della stagione, è importante avere in campo calciatori abituati alle pressioni. Askildsen, però, potrebbe portare una ventata di freschezza che male non farebbe alla formazione blucerchiata. Il ballottaggio sarà sciolto domani, così come i dubbi sul modulo.
Secondo il Secolo, D’Aversa starebbe pesando anche a proporre il 4-3-1-2 per avere più spinta in attacco. In alternativa potrebbe restare sul classico 4-4-2 o sul 4-3-3, con Gabbiadini e Candreva, inamovibile, insieme a Quagliarella o Caputo.