A fine primo tempo di Sampdoria-Spezia, Andrea Pirlo viene espulso da Giua. L’allenatore ha protestato per un possibile mancato rigore…
Fine primo tempo animato di Sampdoria-Spezia. Sebastiano Esposito chiede a gran voce un calcio di rigore che il signor Antonio Giua di Olbia non c’è. Nemmeno per il Var a dire il vero che non richiama il direttore di gara. Poco dopo finisce il tempo regolamentare ed è ancora l’attaccante blucerchiato che si avvicina all’arbitro per richiedere spiegazioni. Sbatte il pallone per terra, poi se ne va direzione spogliatoi.
A questo punto arriva Andrea Pirlo che si avvicina al direttore di gara. Con calma, senza protestare almeno a gran voce. Dice una frase e la reazione di Giua è quella che non ti aspetti. Indietreggia di qualche passo, s’infila la mano nel taschino posteriore ed estrae il cartellino rosso. Un rosso sbattuto in faccia a Pirlo che a questo punto si arrabbia, chiede spiegazioni. Viene trattenuto, poi allontanato senza che il direttore di gara dica una parola, torni sui suoi passi. La decisione è presa e Pirlo non potrà seguire i secondi quarantacinque minuti dalla sua panchina, quella vicina alla Sud…
Sampdoria-Spezia, per Andrea Pirlo è il secondo rosso di stagione…
Sampdoria-Spezia, Andrea Pirlo espulso da Giua. Ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: non ho smesso per il fisico. Avrei firmato in bianco…
Non è il primo rosso di stagione per Andrea Pirlo che era già stato costretto a seguire una parte della partita dei suoi ragazzi in tribuna a Bolzano, contro il Sud Tirol. Ora di nuovo contro lo Spezia. E pensare che non era mai successo in carriera…