Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Spalletti ricorda Vialli e Mancini: abbraccio a Wembley indelebile…
    News

    Sampdoria, Spalletti ricorda Vialli e Mancini: abbraccio a Wembley indelebile…

    Sampdoria, l'abbraccio di Vialli e Mancini a Wembley qualcosa di indelebile: Spalletti torna nello stadio contro l'Inghilterra e ricerca le emozioni vissute dai gemelli del gol
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli16 Ottobre 2023Aggiornato:17 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    mattarella mancini vialli italia
    11 July 2021, United Kingdom, London: Football: European Championship, Italy - England, final round, final at Wembley Stadium. Football: European Championship, Italy - England, final round, final at Wembley Stadium. Italy coach Roberto Mancini (l) and Gianluca Vialli, head of the Italian national team delegation, hug after winning the penalty shootout. Photo: Christian Charisius/dpa (Photo by Christian Charisius/picture alliance via Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, l’abbraccio di Vialli e Mancini a Wembley qualcosa di indelebile: Spalletti torna nello stadio contro l’Inghilterra e ricerca le emozioni vissute dai gemelli del gol

    Attorno a Wembley ci sono tante storie intrecciate, fatte di vecchie delusioni, rivalse, vittorie inaspettate, amicizie fraterne. Tanto era racchiuso in quell’abbraccio tra Gianluca Vialli e Roberto Mancini, al termine della finale degli Europei 2021, in ci hanno portato l’Italia sul tetto del continente e hanno saputo togliersi un per dal cuore che perdurava da 29 anni.

    Dalla Sampdoria del 1992 che in quello stadio ha perso la finale di Coppa dei Campioni a un digiuno della Nazionale Italiana di successi europei che durava dal 1968. La rivalsa, la vittoria sudata e tanto aspettata, il lavoro in campo ma soprattutto i rapporti umani tra Vialli, Mancini, lo staff e la squadra, hanno portato a quell’abbraccio, immagine indelebile e simbolo di emozioni uniche.

    Che ora Luciano Spalletti, che giunge a Wembley dopo due anni dalla finale degli Europei per affrontare l’Inghilterra, vorrebbe ritrovare anche per la sua Italia. Così ha parlato il ct nella conferenza stampa pre partita:

    Wembley è stato anche l’abbraccio di una vittoria importantissima, che rimarrà nella storia della nazionale italiana, ed è dove noi dobbiamo a andare a prenderci qualcosa di indelebile come l’abbraccio tra Mancini e Vialli

    Sampdoria, Spalletti: “Abbraccio di Vialli e Mancini a Wembley? Rimarrà nella storia”

    comune genova mancini vialli sampdoria bonetti

    Sampdoria, Spalletti ricorda Vialli e Mancini: abbraccio a Wembley indelebile…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Ravaglia scende in campo contro il tumore al pancreas. L’iniziativa

    Spalletti vuole ricreare quel qualcosa di indelebile che l’Italia ha vissuto, proprio in quello stadio, con la vittoria degli Europei, il tutto sublimato dall’abbraccio dei condottieri, delle figure-immagine della Nazionale vittoriosa.

    Ora che gli Azzurri vanno a giocarsi la qualificazione ai prossimi campionati d’Europa, il nuovo ct vuole che, nella mente dei suoi ragazzi, ritorni l’esultanza dei gemelli del gol della Sampdoria, che a Wembley hanno chiuso con lacrime di gioia una partita amara incominciata 29 anni prima, con la delusione più grande e, insieme, il punto più alto della loro carriera insieme in blucerchiato.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Falcone Genoa

    Ex Sampdoria, Wladimiro Falcone sente aria di derby e ferma il Genoa

    23 Agosto 2025
    Sampdoria Bundesliga Manè

    Ex Sampdoria, esordio in Bundesliga per Filippo Manè. Ecco com’è andata

    23 Agosto 2025

    Udinese, Kosta Runjaic: Pafundi? Sampdoria destinazione giusta. Ma non ci resterà…

    23 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Italiano "follia giocare con il mercato aperto"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Il Barcellona va sotto 2-0, poi ribalta il Levante
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Incubo Milan, perla di Bonazzoli e va ko a San Siro, 1-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Serie A: La Roma non sbaglia, Bologna battuto all'esordio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Allegri "il Milan non percepisce il pericolo"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.