skip to Main Content

Sampdoria-SPAL: è tornato capitan futuro

di Valerio Sabatini
Esultanza-gol-linetty-sampdoria-spal

Sampdoria-SPAL si è conclusa con una nuova affermazione degli uomini di Claudio Ranieri, Karol Linetty ha trascinato i blucerchiati.

Ossigeno, tre punti d’oro, ci sarebbero molti modi per poter definire la vittoria della Sampdoria. Un’affermazione sul campo, figlia della voglia di conquistare la salvezza con le unghie e con i denti, per gli uomini di Claudio Ranieri. Tra questi uno in particolare ha brillato nel tardo pomeriggio del Ferraris: Karol Linetty. Una doppietta, che apre e chiude il 3-0 finale, prima di sinistro e poi di destro.

Il polacco ha approfittato delle incertezza della difesa della SPAL, punendo la squadra di Di Biagio. Quella del centrocampista è una stagione particolare, tra luci e ombre, con le voci sul rinnovo contrattuale sempre sullo sfondo. L’intesa con Ferrero non è ancora arrivata, la questione bonus non mette d’accordo giocatore e presidente, servirà uno sforzo da entrambe le parti, ma la distanza non è abissale.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, nuovo ‘scontro’ tra Ferrero e i tifosi

Quando sta bene, il prossimo capitano della Sampdoria, sì vede e soprattuto in campo si sente. Fino a questo punto del campionato il centrocampista blucerchiato ha disputato 22 partite tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 2 goal e tre assist. Statiche che andranno aggiornate dopo l’ultima partita da protagonista.

Arrivato nel 2016 a Genova, uno dei primi colpi dell’era Ferrero ed oggi è indiscutibilmente uno dei leader della squadra di Corte Lambruschini. Contro il Lecce non c’era, un infortunio patito contro il Bologna lo ha fermato, ma ‘si è fatto perdonare’, con una prestazione ottima, alla prima occasione. Sampdoria-SPAL restituisce Linetty ai tifosi blucerchiati, uno dei giocatori più importanti della loro squadra del cuore e anche Claudio Ranieri può sorridere, conosce perfettamente il valore del ragazzo, che nonostante fosse appena recuperato lo tiene in campo 88′.

Se si dovesse riassumere la partita il titolo migliore, probabilmente, è Sampdoria-SPAL: tre punti firmati Karol Linetty. Una firma importante che i sostenitori blucerchiati vorrebbero continuare a vedere sia in casa, che in trasferta. Il calciatore visto al Ferraris non può esser mandato via a cuor leggero.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!