Contro il Torino la Sampdoria potrà contare su ben tre giocatori provenienti dal Southampton: un tris di “Santi” completato da Yoshida
Con la probabile convocazione di Maya Yoshida per la sfida tra Sampdoria e Torino, Ranieri potrà avere a disposizione tre giocatori con un passato in comune nel Southampton. Oltre a Yoshida, infatti, ci sono Manolo Gabbiadini e Gaston Ramirez, entrambi passati dai “Saints” prima di arrivare a Bogliasco. Un difensore, un centrocampista e un attaccante: una colonna dorsale con un’esperienza importante per fare un altro passo verso la salvezza.
LEGGI ANCHE Colpo Pecini: Damsgaard, un danese per la Sampdoria
All’arrivo di Yoshida, Gabbiadini, 60 presenze e 12 goal tra il gennaio 2017 e il gennaio 2019 con il Southampton, si era detto felice di ritrovare il suo ex capitano: “Stavamo spesso insieme e sono contento che sia venuto qui”. Per 55 volte il giapponese ha guidato in campo anche Gaston Ramirez, che in Inghilterra, tra prestiti e fortune alterne, ha passato sei stagioni della sua carriera. Manolo e Gaston hanno, quindi, già conosciuto il carisma di Yoshida, pronto ora a guidare non solo il trio di “Santi”, ma anche l’intera squadra.
Tre Santi per fare un miracolo, per vincere a Torino e per fare un passo in più verso l’obiettivo stagionale: la salvezza.