In ben sei partite su otto la Sampdoria ha subito almeno un goal nei primi venti minuti: il dato dei blucerchiati preoccupa D’Aversa
Il problema dei goal subiti dalla Sampdoria è sotto gli occhi di tutti. Con le tre reti prese a Cagliari, la squadra di D’Aversa è arrivata a sedici in otto partite. Una media di almeno due goal subiti che rendono complicata la ricerca della seconda vittoria in campionato. C’è poi un aspetto preoccupante nell’analisi delle reti concesse dai blucerchiati.
In sei partite su otto la Sampdoria ha preso goal entro i primi diciotto minuti. Mentre, nelle altre due, ha tenuto la porta inviolata. Pertanto, quando la squadra di D’Aversa concede qualche rete subisce sempre in avvio di partita. La prima volta è successo alla prima giornata contro il Milan e si è poi ripetuto in modo preoccupante.
Sampdoria, i goal subiti nei primi venti minuti preoccupano D’Aversa
Sampdoria sempre sotto in avvio: il dato che preoccupa D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria in crisi: ritiro obbligatorio prima dello Spezia?
Brahim Diaz ha trovato il goal dopo otto minuti e 16 secondi, Dimarco dopo 17 minuti, Osimhen dopo nove minuti, così come Dybala, e Pereyra dell’Udinese dopo quattordici. Contro il Cagliari, poi, si è registrato il record negativo della stagione, con Joao Pedro che ha battuto Emil Audero dopo appena tre minuti e 48 secondi.
Questa statistica, poi, preoccupa ancora di più in vista dello Spezia. La squadra di Thiago Motta, a quota dieci goal fatti, ne ha realizzati tre nel primo quarto d’ora. Dimostrando di approcciare bene gli incontri, cosa che la Sampdoria non sa ancora fare e che ha condizionato fortemente questo avvio di campionato.