La Sampdoria ritrova Alessio Cragno in gruppo a Bogliasco, mentre Alessandro Bellemo era assente per un permesso familiare
La Sampdoria prosegue il suo avvicinamento alla partita contro la Cremonese, penultimo appuntamento al Luigi Ferraris di questa stagione. I blucerchiati si sono sottoposti a una seduta mattutina sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, caratterizzata da attivazione atletica, torelli, esercitazioni tecniche, tattiche e sulle palle inattive.
All’allenamento ha partecipato insieme ai compagni anche Alessio Cragno, che aveva fatto preoccupare negli ultimi giorni per via del suo allenamento differenziato. Lavori a parte che servivano per gestirne i carichi, fino a che non fosse stato in condizione di riprendere ad allenarsi col resto della squadra. Cosa che ha fatto proprio nella seduta di martedì 29 aprile al mattino, due giorni prima della sfida alla Cremonese. Contro la quale, quindi, dovrebbe esserci. Cragno, da quando è arrivato a Genova, non ha saltato nemmeno una partita.
Sampdoria, Cragno regolarmente in gruppo, Bellemo in permesso familiare
Sampdoria, sospiro di sollievo per Cragno, assente Bellemo ma c’è un motivo! Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Walter Novellino: Coda non deve pensare al record ma ad altro…
All’allenamento non ha partecipato Alessandro Bellemo, che era in permesso familiare e quindi non ci sono problemi fisici che lo riguardano. Il calciatore è recuperato e già prima della Carrarese aveva lavorato col gruppo, ma Alberico Evani non l’aveva convocato. Per la Cremonese (squadra a cui ha segnato fin qui l’unica rete blucerchiata della sua carriera) punta a tornare nella lista dei disponibili.
Tre giocatori della Sampdoria si sono sottoposti a lavori di gestione: Nikolas Ioannou, Davide Veroli e Ronaldo Vieira. Il difensore classe 2003 è tornato a fare qualcosa dopo il riposo successivo all’intervento chirurgico per la frattura alla mandibola di una settimana fa. Mentre il centrocampista inglese sta facendo lavori di gestione da alcuni giorni.
Solo percorsi di recupero per Samuele Perisan e Simone Romagnoli, invece riposo pre-operatorio per Gennaro Tutino. Mercoledì 30 aprile, alla vigilia di Sampdoria-Cremonese, è in agenda la seduta di rifinitura pomeridiana, preceduta dalla conferenza stampa dell’allenatore.