Nuovi elogi per la Gradinata Sud, il cuore del tifo della Sampdoria, ma questa volta arrivano dalla Francia. Ecco cosa hanno scritto.
Solo elogi per la Gradinata Sud. Nonostante una stagione difficilissima sul campo, dove in ogni partita la Sampdoria si gioca la permanenza in Serie A. Nonostante i problemi economici e le scadenze imminenti su cui far fronte. Nonostante non sia ancora arrivata la cessione della società e di conseguenza un nuovo presidente.
Eppure nonostante tutto, la Gradinata Sud non ha mai fatto mancare il suo appoggio e il suo tifo per la maglia più bella del mondo. Uno striscione affisso a Bogliasco “Noi ci siamo” e il settore ospiti dell’U-Power Stadium riempito, in ogni ordine di posto.
Sampdoria, il video della Gradinata Sud
Sampdoria, solo elogi dalla Francia per la Gradinata Sud
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, diffida dei Garrone-Mondini a Primocanale: la risposta dell’editore Maurizio Rossi
A dire il vero non una novità, perché i tifosi blucerchiati ovunque hanno fatto sentire le loro voci, riempiendo gli stadi, in casa e in trasferta. Sono loro i grandi protagonisti di questa annata del club di Corte Lambruschini. Dopo gli anni di lontananza sotto con l’era Ferrero.
Si parla della Gradinata Sud anche oltre i confini italiani. In Francia, infatti, Sebastien Louis, storico e giornalista francese, attraverso un video su Facebook, ha elogiato il sostegno dei tifosi della Sampdoria alla squadra.
Le immagini ritraggono i sostenitori blucerchiati cantare nel settore ospiti del Gewiss Stadium di Bergamo, durante la gara contro l’Atalanta. Queste le parole scelte dal giornalista francese.
La stagione della Sampdoria è disastrosa. In campo il club genovese occupa il penultimo posto in classifica di Serie A e dietro le quinte i proprietari del club sono assenti mentre si accumulano problemi finanziari. L’unica certezza rimane sugli spalti dove i tifosi e gli ultras della Sampdoria dimostrano il loro amore per i colori blucerchiati. La settimana scorsa erano 2000 nel parcheggio del settore opposto dello stadio bergamasco. In campo, nonostante la sconfitta della Sampdoria 2-0 contro l’Atalanta, i tifosi del Genoa hanno continuato a cantare dopo il fischio finale, come mostrato in questo video.