La Sampdoria dopo la fine della stagione deve ancora capire il proprio futuro, la società è in vendita e non c’è chiarezza sui ruoli…
La Sampdoria deve ancora capire il suo futuro con la società in vendita, la situazione di Ferrero (rinviato a giudizio con prima udienza il 21 settembre) da risolvere ma anche un assetto dirigenziale probabilmente da rivedere. Infatti tra le incongruenze della piramide gerarchica doriana c’è il “due al prezzo di uno”. O per meglio dire due professionisti che ricoprono la stessa mansione.
E’ il caso dei due direttori sportivi Osti e Faggiano, due uomini di raccordo tra società e squadra come Marangon e Ienca ma anche i due uomini dei conti Bosco e Panconi. Senza dimenticare il cortocircuito al comando, Ferrero ormai ex presidente sostituito momentaneamente da Lanna in attesa di un acquirente e il vice presidente Romei con Florentino vice presidente vicario.
Un futuro ancora da definire
Sampdoria, doppi ruoli in società. Il caso da risolvere
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero libero ostacolo per le trattative? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Real Madrid, Bale si propone a Simeone
Sono momenti delicati per la Sampdoria, nonostante il campionato sia finito l’assetto dirigenziale è un punto fondamentale per definire meglio i ruoli e i compiti all’interno della società. Prima il club genovese risolverà questo cortocircuito e prima riuscirà a programmare il futuro del club. Riportando anche un po’ di serenità che, inevitabilmente, è venuta a mancare col susseguirsi delle vicissitudini di Ferrero che hanno sicuramente destabilizzato l’ambiente blucerchiato.