A trent’anni dallo Scudetto Sky celebra la Sampdoria di Vialli, mancini, Mantovani e Boskov con un documentario. Ecco quando andrà in onda
Uno nuovo documentario di Sky, questa volta sulla Sampdoria Campione d’Italia. Andrà in onda questa sera alle 20,30 su Sky Sport Serie A, il nome scelto è ‘Sampdoria Campione’, curato da Giorgio Porrà, all’interno del suo programma ‘L’Uomo della Domenica’. Inoltre il documentario sarà disponibile anche on demand.
Che scelto queste parole per palare della squadra blucerchiata, allenata dall’indimenticato Vujadin Boskov.
La Samp s’impose come irresistibile anomalia dentro al sistema. Trionfò col sorriso, con la spregiudicatezza dell’outsider, sovvertì l’ordine costituito, sorprendendosi lei stessa di tanta, spudorata improntitudine.
Documentario Scudetto Sampdoria, interviste e materiale d’archivio
Sampdoria, Sky celebra lo Scudetto con un documentario
LEGGI ANCHE Sampdoria, i migliori colpi Daniele Faggiano: a Bari e Parma le cose migliori
Al centro del documentario ci saranno ovviamente Paolo Mantovani, il leggendario presidente di quella Sampdoria. Gianluca Vialli e Roberto Mancini, coppia d’oro blucerchiata e idoli indiscussi dei tifosi. Oltre, ovviamente, proprio a Boskov.
Un’idea nata per festeggiare i trent’anni dalla conquista di quello Scudetto, titolo che arrivò il 19 maggio 1991. Come ogni documentario di Sky saranno utilizzati materiali d’archivio, oltre alle inedite interviste a Francesca e Ludovica Mantovani.
Insieme alla vittoria della Serie A e ai racconti sui protagonisti di quella bellissima favola, sarà dato spazio anche alla maglietta della Sampdoria. ‘La più bella del mondo’, come scritto nella presentazione del documentario. Come anche scritto all’interno della casacca della società di Corte Lambruschini.
Ce l’abbiamo solo noi la maglia così. La più bella del mondo, è stata giudicata la maglia della Samp. E la seconda maglia è al secondo posto. Per cui siamo irraggiungibili.
Queste le parole di Francesca Mantovani proprio sulla maglietta della Sampdoria, nella sua intervista. Questa è solo una piccola anteprima. Il resto andrà in onda questa sera su Sky Sport.