La Sampdoria è partita male in campionato, ma Simone Romagnoli non ha dubbi sul fatto che si rialzerà: il gruppo è unito verso l’obiettivo
Simone Romagnoli è stato uno dei primi acquisti della Sampdoria di Pietro Accardi. Non il primissimo, ma è arrivato a Jena, potendo, quindi, avere tempo per prendere confidenza con questi colori, con l’ambiente e con i compagni, anche se dal suo arrivo ne sono cambiati molti.
La partenza è stata pessima, ma il tempo sistemerà le cose. Non ha dubbi il numero sei, che, all’edizione genovese de La Repubblica, spiega che gruppo ha trovato al suo arrivo alla Sampdoria:
Io sono arrivato che già c’erano i primi innesti, poi è stato il momento di altri. E’ in continua evoluzione come conoscenza reciproca dal punto di vista calcistico. Abbiamo ancora un po’ di strada da fare, il tempo sistemerà le cose.
Sampdoria, Simone Romagnoli: tutti uniti per la causa
Sampdoria, Romagnoli: abbiamo ancora strada da fare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Genova per M’baye Niang. La destinazione
Ci sono ben nove calciatori oltre i trent’anni, ma sono arrivati anche diversi giovani. La Sampdoria è un mix, ma Romagnoli non vede differenze nell’apporto alla causa. Tutti lavorano verso un unico obiettivo:
Non vedo differenze fra giovani e giocatori più esperti. Si sta formando un gruppo molto omogeneo, ognuno cerca di dare il proprio contributo. E’ normale che l’approccio di un ragazzo di 30 anni può essere diverso da uno di 20 ma ognuno contribuisce alla causa.
Il campionato di Serie B è complicato. La Sampdoria deve imparare a conoscersi, i calciatori devono continuare a fare gruppo per uscire dal momento difficile. I due punti in quattro partte finora raccolti sono pochi, ma Romagnoli non ha dubbi sul fatto che la squadra di Andrea Sottil si risolleverà:
Il fatto di conoscerci sempre meglio ci porterà ad avere quell’energia in più che ci permetterà di superare il momento difficile. Il campionato è complesso. Si affrontano sempre squadre organizzate, con buone doti fisiche. Abbiamo avuto un inizio abbastanza complicato e stiamo cercando di metterci il massimo impegno per invertire la rotta.