Simone Pafundi non è stato convocato per Venezia-Sampdoria per un problema al quadricipite: il 2006 dovrebbe essersi fermato in tempo…
Nuovo stop per Simone Pafundi. Dal ritiro di Veronello, dove il numero 20 blucerchiato stava lavorando per essere a disposizione per la partita contro il Venezia di oggi (sabato 8 novembre, ndr), è arrivata, invece, la notizia della mancata convocazione. A sorpresa Pafundi non è comparso nell’elenco diramato da Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Il classe 2006, che stava rientrando dopo la lesione al retto femorale accusata con l’Under 21 a metà ottobre, ha sentito nuovamente pizzicare il quadricipite. E lo staff medico ha scelto la linea della precauzione: niente convocazione per la quinta partita di fila (ha saltato Entella, Frosinone, Empoli, Mantova e ora Venezia).
Sampdoria, quanto starà fuori Pafundi?
Sampdoria, Simone Pafundi si è fermato in tempo? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente taglio dei costi per il ritiro di Veronello: ecco quanto ha speso Joseph Tey
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Pafundi dovrebbe, però, essersi fermato in tempo. Il diretto interessato, infatti, è parso ottimista, convinto di aver evitato guai peggiori come una vera e propria ricaduta, che avrebbe allungato – e non di poco – i tempi di recupero.
Serviranno esami approfonditi, ma le sensazioni sono buone. In questi casi sempre meglio la prudenza, per evitare di perderlo anche per la partita contro la Juve Stabia del prossimo 24 novembre. Quando, invece – si spera – Pafundi potrà tornare finalmente a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.



