Simone Pafundi è partito per il ritiro di Veronello: si allena ancora in modo ridotto, ma per Venezia-Sampdoria ci sarà
La Sampdoria è partita per il ritiro di Veronello, località raggiunta nella serata di mercoledì 5 novembre e dove rimarrà fino alla partita contro il Venezia, in programma l’8 novembre alle 19:30 al Penzo. Una soluzione – questa – per preparare la sfida lontano da tensioni e contestazioni, in un clima più sereno.
E’ partito per il ritiro anche Simone Pafundi. Il classe 2006, dopo il goal al Pescara di un mese fa e l’infortunio al retto femorale accusato in Nazionale, è tornato a disposizione prima del previsto, anche se la cautela nei suoi confronti da parte dello staff sarà massima.
Verso Venezia-Sampdoria, come sta Pafundi?

Simone Pafundi
Sampdoria, Simone Pafundi non ancora al meglio: ma con il Venezia ci sarà. Il punto sulle condizioni
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, Foti e Gregucci ascoltano il Doc: Pedrola resta a casa. Si ferma anche Malagrida
Negli allenamenti di lunedì, martedì e mercoledì, prima della partenza per il ritiro di Veronello, si è allenato sempre in modo parziale insieme al resto dei compagni. E sempre, come scrive Il Secolo XIX, con una vistosa fasciatura alla coscia. Non ha ancora svolto un allenamento completo e anche in occasione dell’ultima sessione a Bogliasco, dopo un’ora, su indicazione dei medici, Salvatore Foti lo ha fermato.
A queste condizioni, difficile ipotizzarlo titolare nella partita contro il Venezia, ma, almeno, sarà in panchina. Contro il Mantova uno con le sue caratteristiche sarebbe servito per scardinare la difesa lombarda. Serve la sua inventiva, la sua qualità, anche da subentrato, per dare fantasia all’attacco della Sampdoria in una partita da vincere assolutamente.



