Migliorano le condizioni di Simone Pafundi: il talento della Sampdoria punta a rientrare tra il Mantova e il Venezia
Insieme al rientro di Estanis Pedrola, la Sampdoria sta aspettando anche quello di Simone Pafundi. Il classe 2006 si è fermato nel momento migliore della sua stagione, in ritiro con la Nazionale Under 21, lo scorso 14 ottobre. Una lesione al retto femorale della coscia sinistra, proprio dieci giorno dopo il suo primo goal tra i professionisti in Italia.
I tempi di recupero per un infortunio di questo tipo sono stimati in circa 20-30 giorni. Certamente sarà al top della forma dopo la sosta, ma si comincia già a vedere la luce per quanto riguarda una possibile convocazione nelle ultime due partite prima della pausa per le Nazionali.
Sampdoria, l’obiettivo di Simone Pafundi

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Sampdoria, Simone Pafundi in campo prima della sosta? Cosa filtra sulle sue condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, prudenza per Fabio Depaoli: niente trasferta a Empoli. Le condizioni
Pafundi ha già iniziato a correre in campo e il suo recupero sta procedendo bene. La Sampdoria non vuole affrettare i tempi e sa bene come, in questi casi, forzare sia il modo migliore per farsi male di nuovo. Mentre la squadra partirà per Empoli, lui lavorerà insieme a Bertelli, che sconterà il secondo turno di squalifica, al Mugnaini.
L’obiettivo è rientrare tra i convocati tra il Mantova (2 novembre) e il Venezia (8 novembre), con l’ipotesi più probabile che sembra essere, al momento, per la partita con i veneti. Per lui, come per Pedrola, sarà fondamentale la sosta per essere al 100% in vista dei successivi impegni della Sampdoria.



