Simone Pafundi è tornato in campo in Sampdoria-Juve Stabia: tanta vivacità, ma anche tanta imprecisione e contro lo Spezia…
Dopo quasi due mesi contro la Juve Stabia si è rivisto Simone Pafundi. La Sampdoria ha finalmente potuto schierare, anche se a partita in corso, il numero 20 che ha portato frizzantezza e freschezza in un momento cruciale della gara. Anche se c’è da migliorare la mira.
Del quarto d’ora più recupero giocato al Luigi Ferraris, però, si deve prendere il buono. Pafundi ci ha provato, sia dalla distanza che da posizione più ravvicinata, e ha dimostrato di essere in palla. Non era facile dopo due infortuni muscolari e dopo che aveva giocato l’ultima partita (segnando) il 5 ottobre contro il Pescara. In vista dello Spezia, il prossimo 30 novembre, sono indicazioni positive.
Sampdoria-Juve Stabia, i numeri di Pafundi

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Sampdoria, Simone Pafundi è tornato: i dati della partita con la Juve Stabia. E in vista dello Spezia…
LEGGI ANCHE Sampdoria, dietro Massimo Coda c’è il vuoto: oltre metà dei goal arrivano grazie a lui. I numeri
Pafundi ha chiuso la sua partita con tre tiri totali, 14 palloni toccati e due dribbling riusciti su tre. Ci ha provato con coraggio. Quello di cui ha bisogno questa Sampdoria per uscire dalla zona retrocessione, dopo essersi lasciata alle spalle l’ultimo posto in classifica, ora occupato dallo Spezia. Prossimo avversario proprio dei blucerchiati.
Adesso ci sarà poco meno di una settimana per crescere di condizione e lavorare a Bogliasco. Saranno giorni importanti per migliorare e per essere pronto per scendere in campo dal primo minuto contro lo Spezia.



