L’attaccante della Sampdoria Simone Pafundi sta disputando una prima parte di stagione da Dottor Jekyll e Mr Hide. I suoi numeri…
La Sampdoria ha di fronte a sé l’ultimo avversario del 2025, la Reggiana cercherà il colpaccio esterno al Luigi Ferraris di Genova ma i padroni di casa proveranno a rendere difficile la vita agli ospiti. Angelo Gregucci e Salvatore Foti stanno guidando la squadra a caccia della salvezza, ma per farlo serviranno più delle belle parole spese in questi mesi.
Tra i calciatori più attesi dal pubblico blucerchiati c’era Simone Pafundi, descritto per anni come un talento del calcio italiano in attesa della giusta occasione per sbocciare. La prima parte di esperienza genovese, però, ha mostrato tutte le criticità sul suo conto. La sola tecnica non può sopperire le altre mancanze, ma nonostante tutto ci si attendeva qualcosa in più da lui.
Prima parte di campionato con due versioni diverse

Sampdoria, Simone Pafundi: Dottor Jekyll e Mr Hide. I due volti del suo campionato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Giuseppe Collu torna al Luigi Ferraris: sorride solo Davide Dionigi. I precedenti
Simone Pafundi nelle prime 7 giornate di Serie B ha segnato 1 goal (contro il Pescara) e fornito ai propri compagni 2 assist (contro Cesena e Bari), poi problemi fisici lo hanno tenuto lontano dal campo per 5 giornate consecutive. Poi dal suo ritorno sul rettangolo verde (24 novembre 2025) solo un assist contro la Carrarese e nient’altro.

Fonte tabella Transfermarkt



