La Sampdoria monitora le condizioni di Simone Pafundi, alle prese con un piccolo edema: nessuna lesione per Luigi Cherubini
Tra i diversi giocatori della Sampdoria alle prese con infortuni e problemi muscolari, ci sono anche i due giovani talenti Simone Pafundi e Luigi Cherubini. Le condizioni sono diverse, ma entrambi vengono guardati con un occhio di riguardo dallo staff blucerchiato. Il secondo a distanza, considerando che è partito per il ritiro dell’Italia Under 21 di Silvio Baldini.
Gli esami a cui si è sottoposto lunedì a Coverciano non hanno evidenziato né edemi né lesioni, come scrive Il Secolo XIX. Pertanto è rimasto in Nazionale dove potrebbe essere utilizzato da Baldini nella partita contro la Polonia oppure martedì 18 contro il Montenegro. Una buona notizia per Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che fa ben sperare per la Juve Stabia.
Sampdoria, Pafundi a rischio anche per la Juve Stabia?

Simone Pafundi
Sampdoria, Simone Pafundi a rischio per la Juve Stabia? Per fortuna Luigi Cherubini…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda è da gestire: problema al polpaccio
Diverse, invece, le condizioni di Simone Pafundi. Il classe 2006, che stava recuperando dalla lesione al retto femorale, si è fermato nuovamente prima del Venezia non prendendo parte alla partita. Gli esami non hanno evidenziato una lesione, ma un edema vicino a una precedente cicatrice.
Data la situazione, la sua presenza con la Juve Stabia non è certa, anche se da venerdì – giorno dell’infortunio – al 24 novembre, quando ci sarà la partita, saranno passati 17 giorni. Il tempo per recuperare potrebbe esserci, ma con cautela per evitare ulteriori ricadute.



