Per Simone Giordano è un onore farsi allenare da Andrea Pirlo: il terzino, tifoso della Sampdoria, si è conquistato un posto già dal ritiro di Livigno
Simone Giordano è nato e cresciuto a Genova ed è nato e cresciuto con la maglia della Sampdoria addosso. Prima da semplice tifoso che sognava con Pazzini e Cassano, poi da calciatore, con la trafila nel settore giovanile. Sono arrivati i prestiti – Piacenza e Ascoli – e ora la grande occasione.
Il terzino sinistro è stato aggregato alla prima squadra, ma, questa volta, per restarci. A Livigno, nonostante l’arrivo di un “concorrente” come Antonio Barreca ha potuto lavorare per meritarsi la conferma e per meritarsi un posto nella squadra che ha sempre sognato. Senza altri prestiti:
Sono partito per il ritiro di Livigno con la speranza di essere aggregato alla prima squadra. Ho dato tutto nel corso della preparazione e alla fine è arrivata la conferma e sono molto contento di questo.
Sampdoria, Giordano: contento dello spazio concesso da Pirlo
Sampdoria, Simone Giordano: il retroscena sul ritiro di Livigno
LEGGI ANCHE Sampdoria, il sogno di Simone Giordano: il mio idolo Pazzini e la prima volta in Sud…
La presenza di Andrea Pirlo, poi, spiega all’edizione genovese de La Repubblica, è un onore per quello che ha rappresentato l’attuale allenatore della Sampdoria nel calcio mondiale:
Farsi allenare da Pirlo è un onore. È stato un calciatore a livello mondiale, tutti sappiamo quello che ha fatto. Poi cerchi di rubare ogni giorno da ogni cosa che ti dice, dal più picciolo dettaglio alle grandi cose.
In stagione Giordano si sta ritagliando uno spazio importante. E’ partito da titolare in quattro delle prime cinque di campionato, poi tre panchine di fila, due spezzoni con Ascoli e Cosenza e altre tre gare in cui ha giocato tutti e 90 i minuti. Complici anche i problemi di Barreca, ha disputato undici partite tra Serie B e Coppa Italia con un totale di 846 minuti giocati:
Sono molto contento. Sto cercando di dare tutto negli allenamenti. Poi le scelte le fa il mister, io le rispetto e provo a farmi trovar pronto.