Simone Giordano è stato tra i migliori nel secondo tempo con il Pescara: Donati pensa alla conferma in vista di Entella-Sampdoria
La Sampdoria ha trovato la sua quadra con la difesa a tre. Massimo Donati l’ha utilizzata contro il Monza e da allora non l’ha più lasciata: cinque punti in quattro partite, tre goal subiti ed equilibrio. I risultati – dopo lo zero delle prime quattro giornate – stanno cominciando a dargli ragione e anche con l’Entella sarà 3-4-2-1.
Con Alex Ferrari che dovrebbe tornare, ma solo tra i convocati, e Alessandro Pio Riccio e Dennis Hadzikadunic certi della titolarità, il ballottaggio in difesa si riduce a quello per il ruolo di braccetto sinistro. Dove, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sono in ascesa le quotazioni di Simone Giordano.
Sampdoria, Giordano titolare con l’Entella?
Sampdoria, Simone Giordano ha convinto Massimo Donati? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Entella-Sampdoria, treni rafforzati per l’invasione de La Sud. Tutti i dettagli
Contro il Pescara è entrato dopo l’intervallo al posto di Stipe Vulikic, giocando un’ottima partita e ricevendo gli elogi di Massimo Donati dopo il triplice fischio. Ha contribuito alla rimonta e, per questo, si candida a prendere il posto dell’ex Perugia.
Dopo un avvio difficile con appena 26 minuti giocati contro il Monza, il classe 2001 vuole ritagliarsi il suo spazio alla Sampdoria, la sua squadra del cuore. Sente questa maglia come forse nessun altro e più di tutti ha voglia di dare il suo contributo. Con l’Entella può arrivare la prima partita da titolare della stagione.