Il nuovo portiere della Sampdoria, Simone Ghidotti oggi si è presentato parlando della sua scelta di venire a Genova.
Per la Sampdoria oggi è stato il giorno di Simone Ghidotti presentarsi ai microfoni ufficiali del club per le prime parole da giocatore blucerchiato. Il portiere 24enne è arrivato nell’operazione che ha portato Emil Audero al Como.
Il portiere classe 2000 ha già fatto il suo debutto con la maglia della Sampdoria in occasione della sfida disputata contro l’Empoli, mantenendo la porta inviolata e candidandosi anche in vista della sfida proprio contro il suo Como nella sfida di Coppa Italia in programma domenica al Luigi Ferraris.
Per Simone Ghidotti questa di Genova è la sua grande occasione per mettersi in mostra in una piazza importante e soprattutto con una maglia importante e storica si giocherà il posto con Paolo Vismara che verrà ufficializzato nel tardo pomeriggio di oggi, ecco le sue prime parole:
Le prime sensazioni sono molto positive, siamo stati accolti molto bene, dallo staff, ai compagni e alla gente che lavora qui. Arrivare alla Sampdoria per me è una grande occasione, qui c’è una grandissima tradizione di portieri. è un onore essere qui e bisogna lavorare per essere un minimo paragonati a loro.
Sampdoria, Simone Ghidotti: ecco le richieste di Andrea Pirlo
Sampdoria, Simone Ghidotti: Genova è la mia grande occasione. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contro-sorpasso di Accardi: Sekulov a un passo. I dettagli
Nel corso dell’intervista il portiere blucerchiato ha parlato anche delle richieste di mister Andrea Pirlo, che vuole il gioco da basso sfruttando anche il portiere, ecco le riflessioni del neo portiere blucerchiato:
Il mister ci chiede di partire dal basso, utilizzando anche molto il portiere e questa cosa mi piace perché ti fa restare nel gioco e ti fa sentire importante all’interno della squadra. E’ una responsabilità perché comunque se sbagli in costruzione poi è difficile, è comunque divertente.