Simone Pafundi, talento della Sampdoria, dovrebbe partire titolare con l’Italia Under 21: la probabile formazione
Il nuovo ciclo dell’Italia Under 21 ripartirà da Simone Pafundi. Il talento passato alla Sampdoria in prestito dall’Udinese dovrebbe essere uno dei punti fermi del nuovo CT Silvio Baldini, che ha intenzione di puntare sul suo talento in questo biennio che dovrà portare alla qualificazione alle Olimpiadi del 2028, a vent’anni dall’ultima presenza.
Silvio Baldini è pronto. L’esordio sarà alle 18:15 al Picco di La Spezia contro il Montenegro. Con Simone Pafundi probabile titolare nel 4-3-3 che ha in mente il nuovo CT. Il giocatore della Sampdoria, numero 10 di questa Nazionale comporrà il tridente offensivo giocando sulla fascia destra insieme a Raimondo al centro e Koleosho sulla sinsitra. In porta Mascardi, difesa a 4 con Palestra, Marianucci, Chiarodia e Idrissi. A centrocampo Pisilli, Lipani e Ndour.
Sampdoria, la fiducia dell’Under 21 in Pafundi

Simone Pafundi – Delusione finale
Sampdoria, Silvio Baldini punta su Simone Pafundi: la probabile formazione dell’Italia Under 21
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonin Barak è già fondamentale: ecco il piano di Massimo Donati
Un grande attestato di stima da parte di Baldini per Pafundi. Il classe 2006 non ha iniziato molto bene alla Sampdoria, con due ingressi contro Modena e Sudtirol non molto proficui. Ma gli va dato tempo. Il talento c’è e Andrea Mancini lo ha voluto fortemente a Genova per farlo esprimere al meglio dopo una stagione difficile.
La Sampdoria lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro e contro-riscatto in favore dell’Udinese fissato a 6 milioni.