Silvia Salis protagonista di un evento benefico a tinte blucerchiate: porterà doni per la Befana della Sampdoria all’ospedale Gaslini di Genova
Una Befana d’eccezione per i bambini ospiti dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Il 5 gennaio, alle 16:30, farà loro visita la signora che porta dolci nelle calze viaggiando su un manico di scopa. Solo che questa volta sarà un personaggio illustre dello sport non solo genovese, ma nazionale, nonché una tifosa della Sampdoria: Silvia Salis.
L’ex atleta e attuale vice presidente vicario del Coni, infatti, impersonerà la befana e porterà doni, gadget, giocattoli e ovviamente dolciumi ai piccoli degenti dell’ospedale, che possiede un proprio Sampdoria Club Gaslini che si è reso disponibile a collaborare a questa iniziativa per regalare un sorriso.
Iniziativa che, tradizionalmente, viene portata avanti grazie al contributo di un altro club blucerchiato, il Gloriano Mugnaini, che ha deciso di contattare Silvia Salis come protagonista d’eccezione di questo gesto di solidarietà.
Sampdoria, Befana di solidarietà al Gaslini: Silvia Salis in collaborazione col Club Mugnaini
Sampdoria, Silvia Salis “befana” blucerchiata al Gaslini. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo contratto da professionista per Arttu Lotjonen. I dettagli
La Salis, recentemente diventata mamma, è sempre rimasta legata alla Liguria e alla Sampdoria, restandole vicina anche nelle settimane difficili del rischio fallimento. Nonostante i suoi tanti impegni di personaggio pubblico con alte responsabilità, ha deciso di mettersi a disposizione per una giornata così importante, per regalare doni e un po’ di spensieratezza ai bambini del Gaslini.
Il giorno, poi, non è uno qualsiasi per i sampdoriani: è lo stesso in cui, un anno fa, è mancato in serata Gianluca Vialli, con la notizia che si è diffusa soltanto il giorno dopo, quello dell’Epifania. Sarà quindi una giornata di tante emozioni per i tifosi blucerchiati, di lacrime e sorrisi, quelli che Silvia Salis, con il Sampdoria Club Gloriano Mugnaini, proverà a donare all’ospedale pediatrico genovese vestendosi per un giorno da Befana.