Dovrà rinunciare a Ekdal la Sampdoria nella prossima gara di campionato, spazio a Adrien Silva. Il portoghese è chiamato alla grande prova
Uno dei migliori in campo, Albin Ekdal, contro l’Hellas Verona. La vittoria blucerchiata al Ferraris è passata anche dai suoi piedi, dalle sue geometrie e dai suoi preziosissimi recuperi. Lo ha sottolineato anche Roberto D’Aversa a fine partita.
E’ importante averlo recuperato. Ha caratteristiche importanti e il colpo di testa e una di queste. Sono felice per lui, perché a inizio stagione ha faticato a causa dei tanti problemi fisici che lo hanno tormentato.
Sampdoria, la partita di Adrien Silva con il Verona
Sampdoria, Silva al posto di Ekdal. Il portoghese dovrà dare certezze
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard dimagrito e triste: c’è la cura Candreva
Parole importanti quelle de tecnico blucerchiato, che ha parlato anche di leader silenzioso, che preferisce far parlare il campo. Peccato però che lo svedese martedì prossimo alle 18:30 a Firenze, nella gara tra la Sampdoria e la squadra di Vincenzo Italiano.
Un’assenza pesante. Il regista infatti, da diffidato, ha rimediato un’ammonizione che gli farà saltare quindi il prossimo turno di campionato. Si affiderà ad Adrien Silva, quindi D’Aversa, per forza di cose perché i blucerchiati hanno ovviamente bisogno di un regista.
Il portoghese al Ferraris non è partito dal primo minuto, fiducia del mister su Ekdal. E’ entrato però al 66′ al posto di Valerio Verre. E gioca una partita discreta, mandato in campo per amministrare il vantaggio e portare a casa i tre punti.
A Firenze però tornerà titolare dopo aver saltato le gare con la Salernitana e il Bologna, dopo il cartellino rosso, e le due giornate di qualifica, rimediate nella sconfitta con il Torino. Avrà un compito difficile quindi Adrien Silva, non far rimpiangere questo Ekdal.