Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, si riparte da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi. Attilio Lombardo? Vuole rimanere. La situazione
    News

    Sampdoria, si riparte da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi. Attilio Lombardo? Vuole rimanere. La situazione

    La Sampdoria ripartirà da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi: anche Attilio Lombardo vuole rimanere in blucerchiato
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano18 Maggio 2025Aggiornato:18 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Social Sampdoria Andrea Mancini
    Serie B 2023/24 | Pisa-Sampdoria Sopralluogo: Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria ripartirà da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi: anche Attilio Lombardo vuole rimanere in blucerchiato

    Da dove ripartire dopo la prima retrocessione in Serie C della storia della Sampdoria? I blucerchiati devono raccogiere i cocci, ricostruire dopo le macerie della peggior annata dalla fondazione della società. Ci saranno da fare tagli al monte-ingaggi, da prendere l’allenatore e definire un progetto per tornare, già dal 2026/27 in Serie Bkt.

    Il mercato non sarà facile. Molti giocatori hanno stipendi eccessivi per la Serie C e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, bisognerà vendere, ma si potrebbe anche ricorrere a risoluzioni dei contratti. Tra le situazioni più complicate quelle di Fabio Depaoli, Lorenzo Venuti, Massimo Coda, ma anche Alessandro Bellemo: giocatori di proprietà con ingaggi elevati.

    Sampdoria, Lombardo con Mancini e Invernizzi?

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, si riparte da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi. Attilio Lombardo? Vuole rimanere. La situazione

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, piano di vigilanza per Pietro Accardi e i calciatori. Il motivo

    Chi si occuperà di questo? Certamente rimarrà Andrea Mancini, che ha un contratto fino al 2027. Il direttore sportivo farà parte della ricostruzione insieme a Giovanni Invernizzi. Si ricomincerà da loro, poi da un allenatore e da un nuovo staff. Di cui potrebbe far parte Attilio Lombardo. Popeye avrebbe manifestato l’intenzione di rimanere. Non ha voglia di lasciare ora la Sampdoria: dopo non essere riuscito – insieme ad Alberico Evani – a salvarla, potrebbe volerla riportare quantomeno in Serie Bkt.

    Mancini e Invernizzi quindi. Direttore sportivo e coordinatore dell’area tecnica, presenti anche nella giornata di sabato agli allenamenti. La nuova Sampdoria ripartirà da loro due. E, magari, da Lombardo, per far capire, fin da subito, cosa significhi indossare questa maglia.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Murru

    Ex Sampdoria – Nicola Murru torna a giocare. Ecco da dove ricomincia

    16 Ottobre 2025
    formazione Sampdoria: Firenze D'Aversa

    Ex Sampdoria, Roberto D’Aversa rescinde con l’Empoli: pronto per la prossima avventura?

    16 Ottobre 2025

    Verso Virtus Entella-Sampdoria, Andrea Chiappella è sicuro: ecco cosa mi aspetto

    16 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • 'Ostia non è Suburra', l'Ostiamare di De Rossi ritira la campagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • Calcio: Scanavino saluta la Juve, 'Superato tante sfide'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • Calcio: Milan, lesione al soleo per Rabiot
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • 'Ostia non è Suburra', l'Ostiamare di De Rossi ritira campagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • Calcio: Juve; procedimento Uefa per Fair Play finanziario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.