La Sampdoria sta pensando al rinnovo del contratto anche per Bartosz Bereszynski: il terzino polacco è in scadenza nel giugno 2022 e i blucerchiati non vorrebbero farlo entrare nell’ultimo anno
In questa stagione la Sampdoria ha sistemato diversi contratti, non solo tra i giocatori in scadenza. Oltre, quindi, a Verre, Ekdal e Yoshida, hanno rinnovato anche i vari Colley, Ferrari, Audero, Augello e Gabbiadini. Il prossimo sulla lista, con Fabio Quagliarella per cui serve un discorso a parte, sembra essere Bartosz Bereszynski.
Il terzino polacco, che quest’anno ha anche trovato il primo goal con la maglia blucerchiata contro il Cagliari, è in scadenza nel 2022. Tra un anno dunque. Per evitare di farlo entrare in scadenza a giugno, la dirigenza della Sampdoria, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio si sta muovendo per un rinnovo biennale del suo contratto. Rimarrebbero da vedere le cifre, anche se, date le non ottime condizioni delle casse blucerchiate, si può presupporre un mantenimento dello stipendio attuale, corrispondente a 450.000 euro all’anno.
Bereszysnki stakanovista: è fondamentale per la Sampdoria
Sampdoria, si pensa anche al rinnovo di Bereszynski
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pablo Rodriguez: c’è anche il Real Madrid
Bereszynski, unico terzino destro di ruolo nella rosa della Sampdoria, quest’anno è stato fondamentale per Claudio Ranieri. A dirlo sono i numeri: 23 presenze su 28 partite totali e ben 2001 minuti giocati. È il quarto giocatore di movimento della rosa per minuti in campo, dietro ad altri infaticabili come Augello, Ekdal e Thorsby.
Date le difficoltà la scorsa estate per trovare un suo vice, la Sampdoria vuole iniziare quindi a cautelarsi, evitando di farlo entrare nell’ultimo anno di contratto. Anche perché Bere, al quarto anno e mezzo in blucerchiato, a Genova si trova molto bene ed è ormai uno dei leader dello spogliatoio.