La Sampdoria continua ad allenarsi a Bogliasco anche durante la sosta, ma Ebrima Darboe non partecipa alla seduta in gruppo
Un venerdì mattina di sole ha fatto da contorno al terzo allenamento della settimana per la Sampdoria, che senza partite nel fine settimana lavora comunque a pieno regime. Andrea Pirlo, senza i Nazionali Daniele Ghilardi, Giovanni Leoni e Petar Stojanovic, ha diretto una seduta ad alta intensità a Bogliasco, con attivazione, percorso atletico, giochi di posizione ed esercitazione tattica sotto forma partitella a campo ridotto.
Se a questo allenamento coi compagni ha preso parte anche Valerio Verre, che giovedì ha solo lavorato con un differenziato, non ha potuto farlo Ebrima Darboe, che si è sottoposto a un lavoro specifico in palestra. Il centrocampista gambiano è stato tra le rivelazioni di questo girone di ritorno della Sampdoria, uno dei rinforzi di gennaio che ha avuto un rendimento positivo fino a qui.
Pirlo fa affidamento su di lui, tanto che lo ha fatto giocare in ogni partita da quando è arrivato, 6 volte titolare e 2 da subentrato. Ora si è dovuto allenare solo in palestra, fortunatamente quando la Serie B si è fermata. Si capiranno le sue condizioni nei prossimi giorni.
Sampdoria, solo palestra per Darboe. Scarico programmato per Depaoli
Sampdoria, si ferma Ebrima Darboe. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami: Serie B? E’ un fallimento se…
Proseguono invece gli iter di recupero di Andrea Conti, Cristiano Piccini e Matteo Ricci. Anche Fabio Depaoli non ha preso parte alla seduta diretta da Pirlo e dal suo staff, ma nel caso del terzino classe 1997 si tratta di uno scarico programmato.
Contro il Bari era rientrato dal primo minuto (proprio al posto di Darboe, come mezzala) dopo due gare da subentrato e ha giocato 90 minuti. Negli allenamenti precedenti, in questa settimana, ha lavorato regolarmente coi compagni, quindi non preoccupa. Per Leonardo Benedetti lavoro specifico sul campo, ma il centrocampista è in miglioramento. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco anche sabato mattina.