Alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco è rimasto fuori Simone Giordano: il terzino, comunque, punta Palermo-Sampdoria
Dopo due giorni di riposo, martedì 19 novembre la Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco per l’allenamento pomeridiano. I blucerchiati di Andrea Sottil continuano a preparare la partita con il Palermo del 24 novembre quando, dopo un punto nelle ultime tre partite, sono chiamati a ottenere i tre punti in un campo dove la vittoria manca dal lontanissimo 2008.
Il tecnico non avrà Massimo Coda, Bartosz Bereszynski, Fabio Borini, Ronaldo Vieira, Davide Veroli e Stefano Girelli. Dalla sessione di martedì, però, è arrivato un altro stop: quello di Simone Giordano. Il terzino si è fermato a causa di una contusione rimediata in occasione del testa amichevole contro la Primavera dello scorso sabato.
Sampdoria, i numeri di Giordano
Sampdoria, si ferma anche Simone Giordano. Il problema
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabrizio Vettosi: il 70% delle società di Serie A è gestito da “accrocchi”
Finora la stagione di Giordano è stata tutt’aaltro che positiva. Il terzino sinistro è partito titolare solo alla seconda contro la Reggiana e all’ultima con il Pisa, giocando un totale di 187 minuti in sei presenze tra campionato e Coppa Italia. Tante, troppe panchine per il terzino sinistro che, prima di Pisa, con Sottil aveva giocato appena tredici minuti.
Ora la contusione che non gli ha permesso di allenarsi martedì, con la speranza che rientri in fretta in gruppo in vista di Palermo, dove aveva giocato dall’inizio il playoff – perso – dello scorso maggio.