Dopo un buon finale di stagione con la Sampdoria, Bonazzoli è finito nel mirino dell’Inter, la sua ex squadra
Archiviata la stagione la Sampdoria può finalmente programmare il futuro che vedrà ancora la guida di Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha definito la linea societaria riprendendo lo stile acquisito nelle stagioni precedenti, acquistare giovani di prospettiva da valorizzare e rivendere. Quest’anno un buon lavoro è stato fatto con giocatori come Thorsby, Augello e Bonazzoli. Bonazzoli appunto che è finito nel mirino dell’Inter, i nerazzurri sembrano intenzionati a riportarlo a Milano per poter rispettare le normative che prevedono un numero di giocatori cresciuti nel vivaio e il buon finale di stagione sembra aver attirato l’attenzione del club nerazzurro nonostante il giocatore abbia espresso più volte la volontà di rimanere a Genova che per l’appunto si aspetta un prolungamento del contratto in scadenza nel 2021.
LEGGI ANCHE Campionato Serie A: si ricomincia il 19 settembre
Per quanto riguarda il mercato in entrata per ora rimane vivo l’interesse per Ernesto Torregrossa. Il capitano del Brescia appena retrocesso è un obbiettivo della dirigenza blucerchiata che per portarlo a Genova potrebbe inserire La Gumina o Belec nella trattativa, giocatore che non è riuscito a imporsi con la Sampdoria. Sempre sul fronte uscite la Sampdoria dovrà fare i conti con alcuni esuberi come Caprari e Regini appena rientrati dal prestito al Parma.
E’ atteso a giorni il nuovo attesissimo acquisto Mikkel Damsgaard nominato miglior giovane del campionato danese. Damsgaard andrà a sostituire Gonzalo Maroni che non ha rispettato le aspettative e tormerà al Boca Juniors.
Infine per la prossima stagione tra i presenti in rosa ci si aspetta molto dai giovani Julian Chabot e Kristoff Askildsen tra tutti. Askildsen che per altro è già entrato nella storia per aver segnato il primo millenian gol della Sampdoria.