Si è concluso il ritiro della Sampdoria, il primo nella storia del club con una curiosa statistica: non ci sono stati acquisti e cessioni
Si è concluso il ritiro della Sampdoria, il primo agli ordini di Roberto D’Aversa, nuovo tecnico blucerchiato, scelto da Massimo Ferrero per sostituire Claudio Ranieri. Ritiro di Ponte di Legno particolare però.
Il primo infatti nella storia del club di Corte Lambruschini senza effettuare acquisti o cessioni per rinforzare la prima squadra, al netto, ovviamente, dei rientranti dai prestiti. Lo ha reso noto Il profilo Twitter in lingua inglese della società di Corte Lambruschini.
E’ attendista sul mercato il club di Massimo Ferrero in questa sessione di mercato. Sessione estiva, infatti, segnata dal Covid-19 e dalle conseguenze della pandemia anche e soprattutto dal lato economico.
Obiettivi e uscite, il punto di mercato sulla Sampdoria
Sampdoria, si conclude il primo ritiro senza acquisti o cessioni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero e Faggiano a Milano: primi colpi?
Una situazione che non ha precedenti, come detto da gran parte degli addetti ai lavori. E i blucerchiati restano nella loro posizioni, anche ovviamente per questioni di budget. Senza dimenticare però la rosa extra large che ha a disposizione Roberto D’Aversa. Si aspetta quindi qualche cessione, sarà compito del nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano. Trovare una sistemazioni agli esuberi indicati dal nuovo allenatore.
Nonostante questo però i blucerchiati hanno individuato diversi obiettivi, come Andrea Conti del Milan, o Patrick Cutrone del Wolverhampton o Roberto Inglese del Parma. Altri invece sono sfumati o stanno per come Giuseppe Pezzella o Gianluca Frabotta. Il primo è andato all’Atalanta, mentre il secondo è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.
La Sampdoria deve ancora piazzare il primo colpo, come ampiamente detto, prima però le uscite. I primi nomi con la valigia in mano sono: Gianluca Caprari, Federico Bonazzoli, Ernesto Torregrossa, Antonino La Gumina, Julian Chabot, Jeison Murillo e Fabio Depaoli. Senza dimenticare il possibile sacrificio di Morten Thorsby.
For the first time ever, #Sampdoria have completed a pre-season training camp without a single player leaving or joining the club.
😶
— Sampdoria English (@sampdoria_en) July 30, 2021