La Sampdoria starebbe pensando di inserire un nuovo ds nell’organigramma: spuntano i nomi di Filippo Giraldi e di Javier Ribalta
La Sampdoria sta mettendo in discussione l’intero organigramma. Sulla graticola, infatti, non c’è solo Andrea Pirlo, ma anche chi ha costruito la squadra, come Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini e, per questo motivo, la società starebbe cercando un vero e proprio ds da affiancare a Mancini jr.
Serve un uomo di esperienza, che possa essere in grado di gestire situazioni anche complicate, come quella attuale alla Sampdoria. E i nomi che iniziano a circolare con insistenza, scrive Il Secolo XIX, sono quelli di Filippo Giraldi e Javier Ribalta, con il primo che sarebbe più possibile del secondo per una questione economica. Per Ribalta, infatti, si parla di ingaggio fuori portata.
Sampdoria, le carriere di Giraldi e Ribalta
Sampdoria, si cerca un nuovo ds: spuntano i nomi di Giraldi e Ribalta. Ecco chi sono
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche Legrottaglie e Mancini in discussione…
Giraldi ha un passato nel Prato come Amministratore Sport ed è poi passato nel Brescia come responsabile scouting nel 2011 prima di approdare al Watford. In Inghilterra ha ricoperto, dal 2012 al 2017 il ruolo di Responsabile dello Scouting, diventando nel 2014 anche direttore tecnico fino al novembre 2020. Poi, da ottobre 2022 è stato direttore sportivo del Nottingham Forest, venendo sollevato dall’incarico ad aprile.
Anche Ribalta ha un passato importante. Inizi come osservatore tra Milan e Torino, poi responsabile scouting per Novara, Juventus (cinque anni dal 2012 al 2017) e Manchester United. Nel 2018 il passaggio come ds dello Zenit, poi il Parma e, infine, il Marsiglia, da cui si è dimesso a ottobre di quest’anno.