Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, si avvicina il rientro di Yepes. Benedetti e Kasami…
    News

    Sampdoria, si avvicina il rientro di Yepes. Benedetti e Kasami…

    Buone sensazioni in casa Sampdoria per Yepes e Ntanda, Pirlo spera di averli a due giorni dal Brescia e intanto tornano Benedetti e Kasami 
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli14 Febbraio 2024Aggiornato:16 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Yepes modena sottil venuti borini kasami
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Spezia Pajtim Kasami-Gerard Yepes Laut
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Buone sensazioni in casa Sampdoria per Yepes e Ntanda, Pirlo spera di averli in gruppo a due giorni dal Brescia. Intanto tornano Benedetti e Kasami 

    Infortunio di Matteo Ricci a parte (Sampdoria, si ferma anche Matteo Ricci. Ma cosa succede a Bogliasco?), da Bogliasco arrivano buone notizie per Andrea Pirlo. L’allenamento mattutino di mercoledì ha portato qualche rientro e sensazioni positive per la Sampdoria, in vista di altri ritorni possibili per la gara contro il Brescia.

    In un allenamento sul campo principale del “Gloriano Mugnaini”, recentemente rizollato, la seduta è stata incentrata su attivazione atletica, torelli, esercitazione tattica e partitella a campo ridotto. E a queste, insieme al gruppo, hanno partecipato Leonardo Benedetti e Pajtim Kasami, adesso pienamente reintegrati. Notizia molto positiva per i blucerchiati, che sono ancora orfani di Ronaldo Vieira e forse lo saranno ancora per un po’. La presenza dell’ex Bari, in particolare, garantisce una soluzione in più sia a centrocampo sia sulla trequarti, dove Sebastiano Esposito non dovrebbe esserci.

    Sampdoria, ottimismo per Yepes e Ntanda

    View this post on Instagram

    A post shared by Gerard Yepes (@gerard.yepes)

    Sampdoria, si avvicina il rientro di Yepes. Benedetti e Kasami…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Panada è ripartito dalla Serie C

    A questi due recuperati per certo, si aggiungono le aspettative di riavere presto anche Gerard Yepes e Samuel Ntanda. Le condizioni dei due sono migliorate e Pirlo e lo staff tecnico confidano di riaverli in gruppo per l’allenamento di giovedì mattina, a due giorni dalla partita contro il Brescia. Yepes 

    In particolare risulterebbe fondamentale il ritorno dello spagnolo, non solo per l’assenza probabile di Ricci ma anche perché la sua mancanza a centrocampo si fa sempre sentire. Quando non c’è manca il suo apporto di impostazione e riconquista del pallone. E quindi il suo rientro potrebbe scongiurare l’enigma di doverlo sostituire, dopo che a Pisa ha già dovuto rinunciare a giocare per squalifica. Yepes 

    Il rientro di Ntanda darebbe più soluzioni offensive in un reparto ancora orfano, oltre che di Esposito, pure di Estanis Pedrola e Fabio Borini. Quelli di Yepes, Benedetti e Kasami rimpolpano il centrocampo, mentre la difesa è quella che soffre di meno. Solo Nicola Murru, nell’allenamento di oggi, è stato preservato dalla partitella per precauzione.

    Alcune buone notizie già avute, altre si potrebbero avere nelle prossime ore: solo la seduta di giovedì mattina (la prima del ritiro pre partita voluto da Matteo Manfredi) dirà se Yepes e Ntanda saranno davvero recuperati.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Salernitana-Sampdoria, ancora attesa per i biglietti del settore ospiti. La situazione

    17 Giugno 2025
    Sampdoria Delio Rossi

    Sampdoria, Delio Rossi: playout? Rischioso andare a Salerno per difendersi…

    17 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Playout Serie Bkt, Pasquale Marino non può ancora allenare. La ripresa

    17 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan stringe per Xhaka, Coppola va in Premier
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Gasperini: 'Ho detto no alla Juve, Roma la strada giusta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Calcio: Inzaghi-Al Hilal, l'ad Calzada 'era già stato deciso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Il Brighton prende l'Under 21 Coppola dal Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • La Roma e Ghisolfi si separano, idea Massara
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.