Sfortunata la Sampdoria, lo ammette D’Aversa, il tocco di Yoshida ha propiziato la rete del Verona, ecco quanti sono gli autogoal in stagione
Ancora una deviazione sfortunata, pure se il goal alla fine è stato assegnato a Tameze. Ma senza il tocco di Maya Yoshida quella palla non sarebbe mai entrata in rete. Un goal a freddo arrivato in un buon momento della Sampdoria, ma i blucerchiati hanno avuto la forza di reagire, senza subire quella che sarebbe stata l’ennesima beff stagionale.
Lo conferma anche Roberto D’Aversa, che assolve i suoi per la rete dei gialloblù, ma non può fare a meno di notare che c’è una componente di sfortuna. Oltre che all’episodio dell’infortunio di Alex Ferrari, che ha sicuramente influito.
Sampdoria, l’altro autogoal di stagione
Sampdoria, sfortuna Yoshida: tutti gli autogoal in stagione
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Hellas Verona: Santantonio è con noi e con D’Aversa
Abbiamo battuto anche la sfortuna perché ci siamo trovati sotto con l’infortunio di Ferrari. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che eravamo sotto per un episodio più che per demerito nostro, senza nulla togliere al Verona. Ho solo fatto presente di continuare a fare quello che abbiamo fatto. Anche perché Yoshida è entrato a freddo, infatti poi il suo rendimento è salito nel corso della gara.
Una stagione a dir poco particolare quella del giapponese, che ha saltato la trasferta di Salerno per una contusione al ginocchio. E con il Verona era partito dalla panchina, salvo poi essere catapultato in campo. Ma ci sono anche diverse incertezze, come con l’Atalanta, anche con la Juventus e con l’udinese il giapponese non ha brillato.
Tocco decisivo il suo come detto, una situazione simile a quanto accaduto con l’Inter ma a parti inverse. Dzeko toccò il pallone calciato dal difensore blucerchiato a alla fine il goal fu assegnato a Maya. Ma quello con i gialloblù non la prima autorete della stagione.
Anche Askildsen aveva fatto goal nella sua porta, contro l’Atalanta, lo scorso 27 ottobre. La rete del pareggio della squadra di Gasperini.
In ogni caso però Yoshida finora ha messo a segno due goal in questa stagione, quello all’Inter come detto e quello alla Juventus.