skip to Main Content

Sampdoria, sfida agli ex Muriel e Zapata: plusvalenze e rimpianti

di Matteo Palmisano
Rimpianti Attenta

A Bergamo la Sampdoria si troverà di fronte due ex: Muriel e Zapata hanno portato grandi plusvalenze, ma anche grandi rimpianti

Atalanta-Sampdoria sarà anche una doppia sfida contro gli ex Muriel e Zapata. Il duo colombiano che sta facendo sognare Bergamo e che, in passato, ha dato molto anche ai blucerchiati. In termini di goal, certo, ma anche in termini di plusvalenze. La cessione di Muriel al Siviglia nel 2017 generò una plus di 17 milioni, mentre quella di Duvan nel 2018 una plus di nove milioni.

I due ex, nonostante i 26 milioni complessivi di plusvalenze, sono, però dei rimpianti. Muriel, pupillo di Ferrero e del figlio Rocco, in blucerchiato ha segnato 24 goal in 84 partite. Nulla a che vedere con la stratosferica media di questo primo anno all’Atalanta: 17 reti in 33 presenze.

LEGGI ANCHE Atalanta-Sampdoria, Ranieri rinuncia ai titolari: perché “regalare” la partita?

E poi c’è Duvan. La cessione di Zapata all’Atalanta è stata dura da digerire perché, come affermato dallo stesso Ferrero: “Vendere Zapata non era nei piani della Sampdoria. Non piaceva a Giampaolo“. Il colombiano, nonostante gli screzi con il tecnico, aveva comunque terminato la stagione 2017/18 con 11 goal in 31 partite. Anche lui, una volta passato a Bergamo, ha iniziato a segnare come mai in carriera: 72 partite e ben 43 goal. Una macchina.

Ora i due ex, molto rimpianti in quel di Genova, sfidano il loro passato. Sperando che, almeno per 90 minuti, smettano di segnare.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!