La Sampdoria può ancora finire al sesto posto, ma anche rimanere settima o finire ottava: ecco come cambiano i playoff con la classifica
I playoff sono stati raggiunti. La Sampdoria ha centrato il primo obiettivo stagionale grazie alla vittoria sulla Reggiana e al pareggio del Sudtirol a Pisa, ma la regular season non è ancora finita. Manca una partita che potrebbe cambiare anche il quadro degli spareggi per la Serie A.
Al momento la classifica dice: Palermo 53, Sampdoria 52, Brescia 51. I blucerchiati possono ambire al sesto posto, che significherebbe sfidare la settima classificata (Palermo o Brescia) con la possibilità di avere due risultati su tre (con il pareggio passa chi è arrivato davanti in classifica) e, soprattutto, di giocare davanti al proprio pubblico.
Sampdoria, gli scenari dei playoff: sesto posto quasi decisivo
Sampdoria, sesto posto possibile: come cambiano i playoff? Gli scenari
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Clarence Seedorf: grazie Eriksson. Ora la Serie A!
La prossima giornata vedrà Catanzaro-Sampdoria, Sudtirol-Palermo e Bari-Brescia. L’impegno più complicato è quello delle rondinelle, le uniche ad affrontare una squadra che ha ancora un obiettivo – la salvezza. Catanzaro e Sudtirol non hanno più niente da chiedere e potrebbero concedere dei punti a Sampdoria e Palermo, con i blucerchiati che hanno il vantaggio degli scontri diretti.
La Sampdoria potrebbe anche finire ottava se ottenesse un risultato peggiore di quello del Brescia che, proprio come i blucerchiati, può ambire al sesto posto vincendo a Bari e sperando in un pareggio del Palermo, con cui ha gli scontri diretti a favore. Tutte e tre le squadre possono ancora finire al sesto, settimo o ottavo posto, con i vantaggi e svantaggi che questo comporterebbe
Chi finisce sesto sfida il settimo in casa con due risultati su tre, chi finisce settimo e ottavo avrà solo la vittoria, con quest’ultimo che, sicurament, si giocherà la semifinale a Catanzaro.