Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, serve una fideiussione per il monte-ingaggi: quanto deve garantire Manfredi? La cifra
    News

    Sampdoria, serve una fideiussione per il monte-ingaggi: quanto deve garantire Manfredi? La cifra

    L'8 agosto scadeva il termine per garantire parte dell'eccedenza del monte-ingaggi, la Sampdoria di Manfredi supera il tetto di 10 milioni
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli9 Agosto 2024Updated:9 Agosto 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Manfredi abbonamenti
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Modena Sopralluogo: Matteo Manfredi (azionista Sampdoria - c.d.a. Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’8 agosto scadeva il termine per garantire parte dell’eccedenza del monte-ingaggi, la Sampdoria di Manfredi supera il tetto di 10 milioni

    La Sampdoria si sta rinforzando parecchio sul calciomercato, Pietro Accardi ha portato a Genova giocatori importanti nonostante i tanti paletti che deve fronteggiare a causa delle NOIF. In parallelo a questi ci sono anche alcune regole interne della Lega Serie B che sono come delle tappe fiscali, in cui ogni club deve presentare delle garanzie ben precise per non subire penalità.

    Una di queste era la scadenza dell’8 agosto, entro cui la Sampdoria e le altre società di Serie B dovevano presentare il conteggio provvisorio degli stipendi aggiornato al 31 luglio. E, insieme, una fideiussione che garantisse il 40% dell’eccedenza del monte-ingaggi fissato, che per i blucerchiati è 10 milioni di euro. 

    Così la società doriana ha lavorato per presentare alla Lega Serie B i conteggi, che poi dovranno essere definitivi solamente a fine calciomercato.

    Sampdoria, tetto ingaggi sforato di 15 milioni: Manfredi deve garantire per 6

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, serve una fideiussione per il monte-ingaggi: quanto deve garantire Manfredi? La cifra

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Davide Veroli è l’acquisto giusto per Pirlo. Ecco perché

    Provvisoriamente, riporta il Secolo XIX, la Sampdoria dovrebbe avere un complessivo salariale di 25 milioni di euro, il che significa che ha superato il tetto di circa 15. Per cui, secondo il regolamento, bisogna garantire con una fideiussione il 40% dell’eccedenza. E, di conseguenza, Matteo Manfredi e gli investitori che rappresenta hanno dovuto mettere a garanzia 6 milioni di euro.

    La Sampdoria continua a operare sul calciomercato stando attenta a questi parametri. Per esempio, l’acquisto di Gennaro Tutino è stato formalizzato il 1° agosto anche per quello, così che non ricadesse nel termine contabile del 31 luglio ma in quello successivo. Ora il club blucerchiato procede nel lavoro di rinforzo della squadra di Andrea Pirlo e anche nelle cessioni, nel sistemare gli ingaggi. A settembre, poi, si avrà il calcolo finale.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Boni Garrone Tey

    Sampdoria, Loris Boni: Edoardo Garrone è il meno responsabile di tutti. Tey? Guarda le partite dal computer…

    10 Marzo 2026
    Calciomercato Sampdoria futuro Vulikic

    Ex Sampdoria, arriva l’esordio per Stipe Vulikic con il Levski Sofia. Ecco com’è andata

    10 Marzo 2026

    Panchina Sampdoria, Attilio Lombardo e Nicola Pozzi tocca a loro. Ma l’organigramma dice (ancora) altro…

    10 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions League: incubo per il portiere del Tottenham, 3 gol subiti e sostituito dopo 17'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League, il Real contro Guardiola, Arbeloa rischia la panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions: Galatasaray-Liverpool 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Calcio: da Figc stangata per gli ex tecnici Samp Foti e Gregucci
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Genoa: Vasquez 'restiamo umili, sbagliamo a pensare di essere salvi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.