La Serie B ha reso note le date di playoff e playout: la Sampdoria tra il sogno della promozione e la paura per il quindicesimo posto
Date da cerchiare in rosso. L’Assemblea di Serie B ha ufficializzato i calendari dei playoff e dei playout, che interessano, purtroppo, data la classifica, molto la Sampdoria. I blucerchiati non possono pensare a una promozione in Serie A diretta, ma il sogno playoff è ancora vivo, vivissimo. Così come, con un po’ di paura, l’incubo dei playout.
L’ultima giornata sarà nel weekend del 9-10 maggio, mentre la settimana successiva inizieranno i playoff. Il 17 maggio, in gara unica, si sfideranno la 6^ e la 7^ e sabato 18 maggio la 5^ contro l’8^. Le due vincitrici affronteranno, in semifinale, andata e ritorno, rispettivamente la 3^ (andata lunedì 20 maggio, ritorno venerdì 24) e la 4^ (andata martedì 21 maggio e ritorno sabato 25). La finalissima, sempre in andata e ritorno, tra giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno.
Serie B, playoff e playout già decisi
Sampdoria, Serie B: ufficiali date di playoff e playout
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Primocanale: prima Luca Moro, poi l’addio a Manuel De Luca
Il 2 giugno, dunque, si sapranno le tre squadre che andranno in Serie A. Per la retrocessione, invece, le date del playout saranno il 16 maggio e il 23 maggio, quando saranno di fronte la 16^ in classifica e la 17^.
Al momento la Sampdoria si trova al quindicesimo posto con 23 punti, a soli due punti dalla Ternana sedicesima, ma a sei dal Brescia ottavo. Tutto, dunque, è ancora in discussione con ancora 17 giornate da giocare.