La Sampdoria di Andrea Pirlo sta tenendo un passo strepitoso in Serie B, infatti i blucerchiati sono al momento la squadra più in salute…
La Sampdoria viene da 4 vittorie consecutive, l’ultima volta che i blucerchiati riuscirono a mettere in fila un poker di successi in cadetteria fu la stagione 2011/2012 quando tornarono in Serie A tramite i play-off.
In quell’annata la formazione genovese inizialmente allenata da Atzori (dalla 1^ alla 15^) e infine da Bepe Iachini (dalla 16^ alla 42^, la B aveva 21 squadre quella stagione), riuscirono a tornare subito nella massima serie. LA squadra ligure si classificò al 6° posto nella stagione regolare e poi vinse i play-off.
Il ruolino blucerchiato
Sampdoria, in Serie B nessuno tiene il passo di Andrea Pirlo. Il dato
LEGGI ANCHE Serie B, Sampdoria-Ternana: il Ferraris sbaraglia la concorrenza. Il dato
In Serie B nelle ultime 4 giornate di campionato solo la Sampdoria è riuscita a vincerle tutte facendo 12 punti su 12 disponibili, persino il Parma capolista ha dovuto lasciare 3 punti per strada (sconfitta nell’ultimo turno al Tardini contro il Catanzaro). Mentre i ragazzi di Andrea Pirlo sembrano essersi lasciati alle spalle la profonda crisi che sembrava averli relegati a lottare per non retrocedere.