Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Serie B: nessuna squadra usa più giovani. I numeri
    News

    Sampdoria, Serie B: nessuna squadra usa più giovani. I numeri

    La Sampdoria è la squadra che in Serie B ha utilizzato più giovani nati dopo il 2000: in rosa sono oltre il 50% a disposizione di Pirlo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano10 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria serie b giovani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria è la squadra che in Serie B ha utilizzato più giocatori nati dopo il 1° gennaio 2000: in rosa sono oltre il 50% a disposizione di Pirlo

    La Sampdoria è una squadra per giovani. La scelta in estate di Nicola Legrottaglie e Andrea Radrizzani è stata quella di costruire una rosa molto futuribile, abbassando i costi e cercando di ricevere gli incentivi della Serie B per gli Under 21 e 23 italiani.

    I blucerchiati sono passati dall’avere la squadra più vecchia della Serie A alla seconda più giovane della Serie B. Inoltre i numeri dicono che ben 15 giocatori su 28 – il 53% – della rosa sono nati dopo il 1° gennaio 2000. Di questi tredici sono già scesi in campo nelle prime quattro: nessuno in Serie B ha fatto come la Sampdoria.

    Sampdoria, i giovani impiegati da Pirlo

    View this post on Instagram

    A post shared by Sebastiano Esposito (@espositosebastiano)

    Sampdoria, Serie B: nessuna squadra usa più giovani. I numeri

    LEGGI ANCHE Sampdoria, tra i contributi dalla Serie B e l’indice di liquidità: la scelta sui giovani

    Il Parma e lo Spezia si avvicinano ai numeri della Sampdoria, con 10 e sette under 23 impiegati, ma lo scettro appartiene ai blucerchiati. Si parte dal portiere Filip Stankovic (2002), poi i difensori Daniele Ghilardi (2003) e Simone Giordano (2000), tutti e tre titolari della formazione di Pirlo.

    A centrocampo ci sono Leonardo Benedetti (2000), Simone Panada (2002), che ha giocato solo 24 minuti, Kristoffer Askildsen (2001), Gerard Yepes (2002), Stefano Girelli (2001). Nel reparto offensivo Sebastiano Esposito (2002), Estanis Pedrola (2003), Noha Lemina (2004), Marco Delle Monache (2005), Matteo Stoppa (2000), ma andato al Catanzaro.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Mantova-Sampdoria, Francesco Modesto: vogliamo riportare i tifosi dalla nostra parte

    15 Febbraio 2026

    Ex Sampdoria, Jesé Rodriguez ed Estanis Pedrola salvano il Las Palmas

    15 Febbraio 2026

    Italia, Var ed errori arbitrali: in arrivo l’On Field Review anche per le doppie ammonizioni. Le novità

    15 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Il Napoli riprende due volte la Roma, pari al Maradona FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-16
    • "Il rimpianto di Gasperini, "oggi vittoria era vicina"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-15
    • Conte, abbiamo rimontato e potevamo anche vincere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-15
    • Inter fuga al veleno, Napoli e Roma fanno pari 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-15
    • Tra Napoli e Roma due reti a testa e divisione della posta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.