La Sampdoria in Serie A non aveva mai fatto registrare un dato simile, mai così male in campionato nella sua storia. Ecco il dato…
Per la Sampdoria è arrivata una brutta sconfitta all’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina, il club genovese si sta pian piano avvicinando alla retrocessione aritmetica. Quella contro i viola di Vincenzo Italiano è stata la 21^ partita persa della Serie A su 32 disputate fino ad ora (ne mancano ancora 6).
Nella propria storia la Sampdoria aveva fatto registrare il suo maggior numero di sconfitte in Serie A nelle stagioni 1949/1950 e 2010/2011. In entrambe le annate le partite perse furono ben 18. Quest’anno (prime otto giornate con Marco Giampaolo, restanti a Dejan Stankovic) si è arrivati addirittura a 21.
Il peggior dato di sempre
Sampdoria, mai così male nella sua storia in Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Vujadin Boskov per sempre uno di noi
Nella Serie A 1949/1950 la Sampdoria riuscì comunque ad arrivare al 13° posto mantenendo la categoria, mentre nel 2010/2011 i blucerchiati si classificarono al 18° posto scendendo con Brescia e Bari in Serie B. Adesso le sconfitte sono addirittura 21 (con altre 6 giornate ancora da disputare) e l’ultimo posto in classifica potrebbero accompagnare i genovesi fino al termine del campionato.