Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, ha commentato l’arrivo di Pirlo in blucerchiato, con una considerazione su Quagliarella…
Con la presentazione di ieri, Andrea Pirlo ha preso ufficialmente le redini della Sampdoria. Sarà l’ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus a guidare i blucerchiati nel difficile campionato di Serie B. Un torneo davvero ostico anche secondo un altro ex centrocampista della Samp, Sergio Volpi.
Ai microfoni di TMW Radio, l’ex giocatore ha detto la sua sull’arrivo del “Maestro” a Genova:
Io e Pirlo abbiamo fatto lo stesso settore giovanile, ci si incontrava in campo, anche se io sono un po’ più vecchio. Credo che per lui sia un’occasione importante. Va in una società nuova e con tanta voglia di fare bene. Il campionato di B è difficile in ogni caso. Ho letto le sue prime parole, faranno sicuramente una squadra competitiva con un mix di giovani e di innesti d’esperienza. Ha un suo modo di giocare e chiederà calciatori adatti al suo modulo. Saranno i risultati a decidere i giudizi, in ogni caso…
Quagliarella-Pirlo: il parere di Sergio Volpi
Sampdoria, Sergio Volpi: Pirlo ha bisogno anche di Quagliarella
LEGGI ANCHE Ternana, il club a Pharmaguida. Operazione chiusa dall’avvocato di Ferrero
Sergio Volpi, nel corso della sua intervista, ha commentato l’enorme apporto della tifoseria blucerchiata alla Samp, anche nei momenti più difficili:
Sono stato a Marassi a vedere Samp-Sassuolo e devo dire che vedere i tifosi così è stata una cosa pazzesca. Non sembrava la tifoseria dell’ultima in Serie A, ma un gruppo che sembrava festeggiare una vittoria
Infine, una considerazione sul rapporto Quagliarella-Pirlo: il numero 27 può dare davvero tanto al nuovo allenatore…
Fabio è un giocatore su cui Pirlo può fare affidamento per far capire il valore della maglia ai giovani che verranno, dato che molti giovani verranno coinvolti nel nuovo progetto