Sergio Volpi, doppio ex di Bari e Sampdoria, ha analizzato le difficoltà dei blucerchiati, ancora a zero punti dopo 4 partite
Bari-Sampdoria è anche la partita di Sergio Volpi, che ha giocato con entrambe le maglie. Due anni con i biancorossi, mentre sono state sei le stagioni con la maglia dei blucerchiati, di cui è stato un capitano importante e dove ha lasciato un grande ricordo tra i tifosi.
Le due squadre arrivano al confronto del San Nicola in due situazioni di crisi. Un punto in quattro partite per il Bari, zero per la Sampdoria. A TuttoBari.com, l’ex centrocampista descrive il momento di entrambe:
Mi aspetto una gara particolarmente tesa per entrambe, perché tutte e due hanno bisogno di punti. Non sarà una partita bellissima da vedere, sarà maschia e si lotterà su ogni pallone. La cosa più importante per entrambe è ottenere un risultato positivo per ritrovare fiducia.
Sampdoria, Sergio Volpi: non può rimanere a lungo in Serie Bkt
Sampdoria, Volpi: la squadra paga le difficoltà societarie
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati: formazioni fatte dalla società? Nessuno mi impone nulla…
La Sampdoria paga, secondo Volpi, anche una situazione societaria difficile. Che si riflette nelle difficoltà della squadra, ancora a zero punti ed eliminata al turno preliminare di Coppa Italia dallo Spezia ad agosto:
La Sampdoria, sulla carta, ha una squadra che non può rimanere nei bassifondi, anche se paga qualche difficoltà societaria. Mi aspetto che prima o poi entrambe trovino la quadra per fare un campionato di livello più alto.
Non c’è una squadra che stia meglio dell’altra:
La Samp è ancora a zero in classifica: entrambe hanno la pressione addosso, seppur per motivi diversi. Non è che una stia meglio dell’altra.
In che posizione riusciranno ad arrivare? Volpi – da doppio ex – non si sbilancia, ma si augura che presto entrambe possano tornare in Serie A. Bari e Sampdoria non possono rimanere troppo a lungo nella seconda serie:
Posizioni finali? Non scommetto perché sono legato a entrambe, ma mi auguro che possano ottenere il massimo da questo campionato e tornare presto in Serie A. Sono due società che non possono rimanere troppo a lungo in B.