skip to Main Content

Sampdoria, Sergio Volpi esonerato. La sua reazione

di Francesco Tonelli
Sergio Volpi Derby

Sergio Volpi esonerato dal Cliverghe, l’ex capitano della Sampdoria lascia dopo la vittoria nella Coppa Italia dilettanti. Il comunicato del club

Termina con un esonero l’avventura di Sergio Volpi con il Cliverghe Calcio, squadra che milita nell’Eccellenza lombarda. L’ex centrocampista della Sampdoria, di cui è stato capitano, ha ricevuto il comunicato di sollevamento dall’incarico, affidatogli nel giugno 2021. 

Nel comunicato in questione si legge:

La scelta non lede il rapporto di stima instauratosi in questo anno insieme. A Sergio vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e l’augurio per un prosieguo della carriera ricco di soddisfazioni”.

Inoltre ha voluto esprimere i suoi personali ringraziamenti anche il presidente della società di calcio lombarda, Nicola Bianchini:

Un sincero grazie a mister Volpi per il lavoro fatto durante quest’anno, per la professionalità dimostrata sul campo e l’attaccamento alla società, anche nei momenti difficili. Ci hai portato alla vittoria della Coppa Italia della Lombardia, un ricordo che resterà per sempre con noi. Ti auguriamo ogni bene per il tuo futuro.

Sampdoria, Volpi esonerato dal Cliverghe. E lui risponde con le maschere…

Sampdoria, Sergio Volpi esonerato. La sua reazione

LEGGI ANCHE: Sampdoria, quanto entra nelle casse della società in caso di salvezza?

LEGGI ANCHE: Decreto crescita, la Lega Calcio non ci sta e contrattacca

Un saluto affettuoso quello del Cliverghe e del suo presidente a Sergio Volpi, che ha portato, in solo un anno, questo club di eccellenza a vincere la Coppa Italia Dilettanti della regione Lombardia. Acceduti poi alle fasi nazionali in quanto vincitori di quelle regionali, l’ex capitano della Sampdoria e i suoi ragazzi hanno raggiunto le semifinali, perdendo con il Salsomaggiore.

Per Volpi ha pesato sull’esonero probabilmente l’undicesimo posto ottenuto in campionato, pur valevole per la salvezza. Per il centrocampista della Sampdoria, in blucerchiato dal 2002 al 2008, si conclude così la terza avventura in carriera da allenatore, dopo quelle con Andrense e Franciacorta. Volpi poi, tramite un post su Instagram, ha ringraziato alcuni suoi compagni di avventura, ritratti con lui nella foto in questione davanti alla Coppa vinta.

Salvo poi pubblicare poco dopo un post che raffigura due maschere e una didascalia inconfondibile. Messaggio implicito alla sua ormai ex squadra?

Sampdoria, Sergio Volpi esonerato. La sua reazione



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it