Il giornalista di Diario Sport Sergi Capdevila ha parlato del nuovo acquisto della Sampdoria Estanis Pedrola, ecco le sue parole…
La Sampdoria ha da poco chiuso per l’arrivo dal Barcellona di Estanis Pedrola, giovane classe 2003 che arriva per rinforzare la rosa del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo. A tal proposito è stato intervistato Sergi Capdevila, giornalista di Diario Sport (portale spagnolo che si occupa del Barça e di tutto quello che ruota attorno al club catalano) ha parlato proprio dle nuovo arrivo in casa Sampdoria.
Ecco le sue parole riportate da sampdorianews.net:
Estanis Pedrola è un esterno puro, offensivo, spregiudicato. Un profilo di giocatore che si vede sempre di meno nel calcio attuale. Preferisce giocare a sinistra nonostante sia destro, la sua classica giocata è rientrare e calciare con ottima precisione. È inoltre molto abile nell’andare sulla linea di fondo e piazzare buoni cross con il piede meno educato.
Ecco le sue migliori caratteristiche
Sampdoria, Sergi Capdevila: ecco chi è Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, abbonamenti da Serie A per Radrizzani. La classifica
Il Barça ha voluto mantenere un’opzione di riscatto perché ritiene che il ragazzo possa fare un salto in avanti e diventare un giocatore importante, preferisce non perdere il controllo del cartellino. Pedrola non potrebbe più giocare con il Barça B perché per lui la categoria è troppo piccola. La Sampdoria rappresenta una sfida molto entusiasmante, ambientarsi in Italia è molto complicato ma il ragazzo sembra maturo a dovere. È un attaccante molto interessante, spero abbia un bel impatto alla Sampdoria.