Bratislav Zivkovic, vice ct della Serbia, ha parlato della stagione di Filip Djuricic alla Sampdoria. Ecco l’opinione dell’ex blucerchiato…
Il vice commissario tecnico della nazionale serba Bratislav Zivkovic, tra l’altro ex giocatore della Sampdoria (dal 1998 al 2004) ha rilasciato alcune dichiarazioni su uno die componenti della rosa di Dejan Stankovic. Stiamo parlando di Filip Djuricic, il serbo non ha vissuto un felice ritorno nella Genova blucerchiata, e la sua stagione ne ha risentito.
Ecco cosa ha dichiarato l’ex calciatore della Sampdoria e attuale vice ct della Serbia ai microfoni di Sampdorianews.net:
Djuricic resta un grandissimo giocatore anche per la Nazionale della Serbia. Questo è stato un campionato difficile per tutta la Sampdoria, anche noi ci aspettavamo molto più da lui, ci ho parlato spesso, anche con il mio amico Nenad Sakic. Pensavamo potesse dare di più, anche lui ne è consapevole e non è contento della sua stagione, dentro ha sofferto. È un giocatore di classe, può fare grandi cose ma quest’anno non è riuscito a farle vedere, giustamente i tifosi sono delusi da lui e da tutta la squadra.
L’opinione dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Zivkovic su Djuricic: ha dimostrato poco o nulla. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, L’Espresso: Ferrero ha provato a rimanere fino all’ultimo
Il vice ct ha analizzato anche il suo rendimento in nazionale e di come sia importante per Dragan Stojkovic (il commissario tecnico serbo), le sue parole:
Anche ai giocatori, nonostante non siano coloro che lavorano da mattino alla sera per arrivare alla fine del mese, può capitare talvolta di sentire pressione anche se l’ambiente della Sampdoria è fantastico. Stojkovic (ct della Serbia, ndr) continua ad avere fiducia in lui, in Nazionale ha fatto bene, per noi è un giocatore di esperienza e qualità, mi dispiace che quest’anno abbia dimostrato poco o nulla. Lo sa anche lui, abbiamo un bellissimo rapporto, lo stimo molto.
Quest’anno Filip Djuricic in maglia blucerchiata è sceso in campo 34 volte (32 in Serie A e 2 in Coppa Italia), mettendo a segno 3 reti in campionato. Non è certo il rendimento che ci si aspettava dall’ex Sassuolo sotto contratto almeno fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo fino al 2025 esercitabile dal club genovese. Il calciatore serbo veniva da un’annata con 2 reti e 1 assist in 12 apparizioni col Sassuolo. E prima ancora con 5 reti e 4 assist in 32 gare di Serie A sempre con i neroverdi. Staremo a vedere se la prossima stagione la Sampdoria deciderà di ripartire da lui, oppure le strade di Djuricic e della formazione genovese si divideranno ancora una volta.