Due cene per la Sampdoria nella serata di giovedì 9 ottobre: da una parte la squadra, dall’altra Donati e l’area tecnica per fare gruppo
Nessun patto, ma una serata di cene per la Sampdoria, tornata finalmente a vincere una partita di campionato contro il Pescara. I blucerchiati, come racconta Il Secolo XIX, si sono divisi in due gruppi: uno in cui erano presenti i calciatori – tranne i tre Nazionali Simone Pafundi, Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic – e qualche membro dello staff, l’altro con Massimo Donati e l’area tecnica.
Il primo gruppo si è dato appuntamento al solito ristorante di Pieve Ligure, quello della cena di Fabio Depaoli dell’anno scorso per farsi perdonare dell’espulsione rimediata contro il Sudtirol. Mentre il secondo ha scelto la Riviera di Levante, intorno a Recco, dove anche Claudio Ranieri organizzava le cene per compattare il gruppo.
Sampdoria, vincere aiuta a vincere: la squadra fa gruppo con le cene

Sampdoria – Formazione iniziale (in piedi: Oliver Abildgaard Nielsen-Marvin Çuni-Simone Ghidotti-Dennis Hadzikadunic-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio; accosciati: Simone Pafundi-Fabio Depaoli-Leonardo Benedetti-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti)
Sampdoria, serata di cene dopo la vittoria con il Pescara: ma ora bisogna pensare a vincere con l’Entella
LEGGI ANCHE Sampdoria, Oliver Abildgaard: avevo altre offerte, ma sono qui per un motivo. Promozione? Ecco cosa serve
E’ proprio il gruppo la chiave della Sampdoria. In un momento delicatissimo, la vittoria ha dato un po’ di morale. Una ventata di ottimismo dopo tanti, troppi risultati negativi. E’ arrivata anche nel momento giusto: prima della sosta che consentirà di ricaricare le pile per affrontare al meglio l’Entella, venerdì 17 ottobre, a Chiavari.
Tra una settimana la Sampdoria dovrà dare continuità al convincente successo contro il Pescara. Anche grazie a un gruppo che, settimana dopo settimana, si sta formando. Con le cene, con il supporto reciproco e aiutato dai tre punti. Perché – si sa – vincere aiuta a creare amalgama.