Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria senza scouting e osservatori: tutto in mano a Giovanni Invernizzi e Andrea Mancini
    News

    Sampdoria senza scouting e osservatori: tutto in mano a Giovanni Invernizzi e Andrea Mancini

    La Sampdoria non ha scouting e osservatori in organigramma: Invernizzi visiona gli avversari, Mancini lavora sul mercato
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano12 Novembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Mancini
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Frosinone Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria non ha scouting e osservatori in organigramma: Invernizzi visiona gli avversari, Mancini lavora sul mercato

    In estate la Sampdoria ha operato sul mercato seguendo una nuova filosofia, quella basata sui dati dell’algoritmo elaborato da Football Radar. Il cambio di direzione è stato confermato anche dall’ultimo arrivo in dirigenza, quello di Gauthier Vanderloock, data analyst richiesto da Jesper Fredberg, con cui ha lavorato all’Anderlecht.

    Avrà il compito di supportare proprio Fredberg, Joseph Tey e Nathan Walker nella scelta dei profili sul mercato. Ma, all’interno della Sampdoria, rimane una mancanza molto importante. Come rivela Il Secolo XIX, infatti, i blucerchiati non hanno scout e osservatori sotto contratto. Un’anomalia, un’assenza che pesa, anche considerando il fatto che, con pochi soldi a disposizione, lo scouting è fondamentale per scovare in anticipo i talenti.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, Mancini scout e direttore sportivo

    Serie B 2025/26 | Virtus Entella-Sampdoria
    Jesper Fredberg (c.e.o. Area Football Sampdoria)-Giovanni Invernizzi (coordinatore Area Tecnica Sampdoria)-Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)

    Sampdoria senza scouting e osservatori: tutto in mano a Giovanni Invernizzi e Andrea Mancini

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Pafundi a rischio per la Juve Stabia? Per fortuna Luigi Cherubini…

    In passato c’erano almeno due o tre profili dedicati – come Andrea Giani – a questi compiti. Lavoravano in esclusiva per la Sampdoria, ma ora mancano queste figure importanti, molto importanti per le società di calcio.

    Nelle ultime settimane la visione degli avversari sul campo è toccata a Giovanni Invernizzi, coordinatore dell’area tecnica. Mentre lo scouting a livello di mercato, quello sul campo, è tutto sulle spalle di Andrea Mancini, il direttore sportivo, con Jesper Fredberg che, insieme a Vanderloock, lavora su dati e algoritmi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Salvatore Esposito ha fissato il suo rientro. Ecco la data

    1 Settembre 2026

    Verso Palermo-Sampdoria, Bernardo Corradi ha già scelto chi prende il posto di Esposito

    1 Settembre 2026

    Verso Palermo-Sampdoria, ripresa degli allenamenti a Bogliasco per i ragazzi di Bernardo Corradi. Il programma

    1 Settembre 2026
    News Calcio ANSA
    • Gattuso 'Lazio con spirito e voglia, avanti su questa strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: inizia la parata della Spagna dopo la visita a Sanchez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Test in famiglia per la Lazio di Gattuso, Primavera battuta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: Messi 'il dolore è forte, ma è immenso l'orgoglio argentino'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • L'Italia attende il ct, Maldini-Leonardo in missione per Guardiola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.